23 Aug, 2022 - 15:38

Buongiorno Papà film di Edoardo Leo: trama, cast e curiosità staser...

Buongiorno Papà film di Edoardo Leo: trama, cast e curiosità staser...

Canale 5 propone stasera in tv Buongiorno Papà, terzo film da regista di Edoardo Leo che può contare su un fantastico cast guidato da Raoul Bova. La commedia frizzante e divertente è uscita nelle sale nel 2013, andiamo a scoprire insieme la trama e qualche curiosità sul film stasera in tv.

Buongiorno papà, la trama del film stasera in tv

Andrea è un single convinto alle soglie dei 40 anni, dedito alla bella vita e alla sua carriera nel cinema, in cui si occupa di product placement. Apprezzato sul lavoro, ricco e donnaiolo senza impegno, divide il suo lussuoso loft con l’amico Paolo, personalità diametralmente opposta rispetto alla sua. La vita di Andrea è destinata a cambiare, quando a casa gli si presenta Layla, diciassettenne che sostiene di essere sua figlia. Layla è determinata a conoscere il padre e si piazza a casa sua, insieme al nonno Enzo, improbabile ex rockettaro, nonché padre della prima fugace e dimenticata conquista di Andrea.

Buongiorno Papà, il cast del film

Il protagonista indiscusso del film è Raoul Bova, a cui Edoardo Leo cuce addosso l’abito del sex symbol che ha caratterizzato tutta la prima parte della sua carriera nel mondo dello spettacolo. Al suo fianco oltre al già citato regista c’è anche Marco Giallini.

Buongiorno Papà, le curiosità del film

Buongiorno Papà, il poster del film stasera in tv su Canale 5

Una figlia dal Trono di Spade

Layla, la figlia del personaggio interpretato da Raoul Bova, è l’attrice Rosabell Laurenti Sellers. La giovane interprete è una delle personalità italiane che hanno lavorato nella serie dei record di Game of Thrones, in cui interpretava una delle principesse di Dorne.

Terza volta dietro la macchina da presa per Leo

Edoardo Leo è in Buongiorno Papà al suo terzo film da regista. Prima ha diretto Ne parliamo a cena (2008) e Diciotto anni dopo (2010), mentre in seguito ha lavorato a Noi e Giulia (2015), Che vuoi che sia (2016) e Lasciarsi un giorno a Roma (2021). Il suo esordio come documentarista è invece avvenuto con l’acclamato e commovente Luigi Proietti detto Gigi (2021) premiato ai Nastri D’Argento.

Set diviso tra Roma e Orvieto

Il set, come per altri film di Edoardo Leo, è principalmente ambientato nella sua Roma. La troupe si è recata ad Orvieto, ai confini tra Lazio ed Umbria, soltanto per due giorni di riprese in esterna.

Buongiorno Papà va in onda stasera in tv su Canale 5.

AUTORE
foto autore
Thomas Cardinali
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE