Enzo Iacchetti si è raccontato in una lunga intervista in cui ha ripercorso alcuni dei momenti più importanti della sua vita privata e professionale.
Il comico, compirà a breve 70 e a fine anno riprenderà il programma di Antonio Ricci, Striscia la notizia, in compagnia dello storico collega Ezio Greggio.
In occasione di un’intervista al Corriere della Sera, Enzo Iacchetti ha parlato a cuore aperto della sua vita, partendo dalla sua infanzia.
La passione per il teatro, fu coltivata fin da bambino, quando, nonostante il suo carattere introverso, debuttò sul palcoscenico dell’oratorio.
In proposito, Enzo Iacchetti, ha raccontato:
Prima di approdare a Striscia la notizia, ed essere seguito con ammirazione da milioni di italiani Iacchetti ha confessato di essere stato a contatto con un altro tipo di pubblico, quello dei night club, circondato da prostitute e protettori.
Come lui stesso ha dichiarato, non era facile affrontare questa platea:
Tuttavia, il vero percorso artistico cominciò anni dopo, al Derbydi Milano, un’università a numero chiuso, come lo stesso Iacchetti ha raccontato ai microfoni del Corriere della Sera:
Durante l’intervista, Enzo Iacchetti, ha parlato anche della sua famiglia.
La passione per la musica e lo spettacolo, infatti, le è stata tramandata proprio dai suoi familiari:
Nonostante Iacchetti abbia terminato gli studi, secondo il volere del padre, non ha mai rinunciato alla musica e si è sempre interessato ai più grandi artisti del panorama nazionale e internazionale, affermando:
L’esperienza a "Striscia la notizia" è cominciata nel 1994 e continua ancora oggi al fianco di Ezio Greggio, lo storico collega con cui ha confessato di non aver mai litigato.
In proposito, Iacchetti, infatti, ha detto:
Per il futuro, Enzo Iacchetti spera di continuare il suo futuro lavorativo in ambito televisivo ma con un ruolo ben diverso da quelli interpretati fino ad oggi.
Iacchetti, infatti, ha concluso dicendo:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *