Altra vittoria per l'Italbasket, questa volta a Grecia dove gli azzurri schiantano la Grecia per 91 a 84; ora il Mondiale è davvero a un passo, ma c'è anche una nota dolente l'infortunio di Gallinari.
Il leader dell'Italia, l'NBA Danilo Gallinari, 17 punti fino a quel momento, è stato costretto ad abbandonare il campo al termine dell'ultimo quarto per un infortuno al ginocchio sinistro che preoccupa sia il ct dell'Italia Pozzecco che Boston, nuova franchigia del Gallo.
Buona gara per l'Italia che, dopo una partenza lenta, ingrana e mette sotto la Grecia che non riesce mai veramente a impensierire gli azzurri: alla fine è Simone Fontecchio il top scorer azzurro, con 21 punti a referto, mentre per la Georgia Goga Bitadze con 19.
ITALIA-GEORGIA 91-84
ITALIA: Fontecchio 21, Melli 12, Ricci 4, Spissu 15, Tonut 7, Gallinari 17, Datome 9, Mannion 6, Polonara, Biligha, Baldasso ne, Pajola ne
GEORGIA: Bitadze 19, McFadden 16, Sanadze 11, Shermadini 12, Tsintsadze 8, Mamukelashvili 8, Jintcharadze 5, Burjanadze 3, Bekauri 2, Andronikashvili, Berishvili ne, Bokolishvili.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *