È uno dei volti più seguiti del mondo dello spettacolo degli ultimi anni, Federico Fashion Style, il parrucchiere delle star noto per aver portato sullo schermo il programma "Il Salone delle Meraviglie" dedicato ai suoi trattamenti per capelli. Dopo aver smentito per anni il ricorso alla chirurgia estetica, ora l'hair stylist ha confessato ai suoi 1.1 milioni di follower su Instagram di essersi sottoposto ad un intervento.
Per anni sono stati in molti ad insinuare che Federico Fashion Style, all'anagrafe Federico Lauri, avesse fatto ricorso a ritocchi chirurgici. Il suo volto, infatti, è cambiato molto dai tempi in cui il ragazzo lavorava nel suo salone di Anzio: confrontando le sue foto di ieri e di oggi sembra essere un'altra persona. Eppure il famoso hair stylist ha sempre smentito di essersi sottoposto ad interventi di chirurgia estetica, dichiarando più volte di essere rimasto naturale al 100%, ammettendo solo di aver fatto ricorso, di quando in quando, a qualche punturina per rimpolpare alcune parti del viso. Scomparso per un po' dai social, è stato adesso lo stesso Lauri a tranquillizzare i fan, con una storia su Instagram: "Scusate se non sono stato presente qui con voi... Ma sono in ospedale, tranquilli, sto bene, e sono molto felice". Poi, a confermare il suo ricovero, è arrivato anche un post, con una foto che lo ritrae su un lettino d'ospedale e una flebo. Queste le sue parole:
Proprio di recente il noto hair stylist aveva sentito il bisogno di chiarire una volta per tutte il suo orientamento sessuale, rivendicando il diritto di essere sé stesso e di vestirsi come gli pare, anche in modo eccentrico, senza dover essere etichettato.
Sulla questione si era espressa anche la moglie del personaggio televisivo, Letizia Porcu: "Chi mette in dubbio l’identità sessuale di Federico manca di rispetto in primis a me. Non tollero queste malignità, abbiamo affrontato un duro percorso per avere la nostra splendida bambina. Stare al suo fianco è molto impegnativo. La coppia, nel 2017, ha infatti messo al mondo una bimba, Sophie Maelle, avuta dopo anni di tentativi grazie all'inseminazione artificiale, come lo stesso Federico Fashion Style aveva raccontato a Chi, svelando di avere il varicocele, una malattia che, in un caso su cinque, provoca sterilità. Ora, grazie all'operazione, il noto volto della tv si dice felice e in pace con sé stesso, a prescindere da come la pensino gli altri.