Il Verona ha sconfitto la Sampdoria di Giampaolo 2-1 allo Stadio Marcantonio Bentegodi. Una sconfitta pesante per i blucerchiati che restano in fondo alla classifica con due punti conquistati in cinque partite assieme al Lecce. Troppo poco per i liguri, solo le neopromosse Cremonese e Monza hanno fatto peggio in queste prime fasi del campionato. Un risultato, quello odierno, maturato dopo l'iniziale vantaggio di Ciccio Caputo al 40'. E' successo tutto nel primo tempo con i veronesi abili a ribaltare il risultato entro il 46' con un autorete di Audero su un colpo di testa di Henry e il gol dell'esterno Doig. L'attacco è il vero tallone d'Achille della Sampdoria con soli 2 gol segnati, troppo poco per impensierire il Verona. Adesso sarà decisiva la prossima partita per l'allenatore nato in Svizzera contro il Milan, sua ex squadra.
Marco Giampaolo ha parlato nel post match di DAZN dopo la sconfitta della sua Sampdoria contro il Verona in trasferta: "Abbiamo perso una partita folle perchè eravamo in pieno controllo della situazione. In 5 minuti è successo qualcosa di imponderabile, manchiamo di mentalità. Dobbiamo avere pazienza e gestire le difficoltà che arrivano durante il match. Non me la sento di dare addosso alla squadra, abbiamo pagato a caro prezzo quei minuti alla fine del primo tempo. Rispetto a Salerno qui abbiamo giocato, non è la stessa cosa. Sabiri? Oggi non è stato brillante, ha giocato troppe partite nell'ultima settimana." Blucerchiati che devono assolutamente cambiare registro se vogliono risalire la china dopo cinque giornate in cui si sono visti tutti i limiti della rosa.
L’ultima sfida prima del posticipo, Verona e Sampdoria, è terminato 2-1 per i veneti. Inizio di marca ospite che provano da subito a imporre il proprio dominio, andando vicini al gol al 13′ con Caputo: l’attaccante italiano si smarca e di testa la schiaccia all’angolino basso di destra, respinge Montipò. La Samp ci prova con continuità ma senza mai riuscire a trovare la rete del vantaggio. Quando il primo tempo sembrava segnato, ecco che le due squadre si scatenano. Al 40′ è la formazione blucerchiata a passare avanti con Caputo, che insacca dal limite all’angolo di sinistra dopo un passaggio di Rincon. Dal 45′ in poi arriva il black-out degli ospiti: prima al 45′ Audero si infila la palla nella propria porta dopo una conclusione di Henry, poi al 48′ è il giovane Doig a portare in vantaggio i suoi dopo aver insaccato in rete il pallone dopo un rimpallo. Nel secondo tempo la Sampdoria ci prova prima con Verre e poi ancora con Caputo. Al 56′ è però il Verona a sfiorare il tris con Lasagna: l’attaccante ex Udinese supera Audero e a porta vuota sbaglia il gol mettendo il pallone sul fondo. Tra l’81’ e l’83’ doppia grande occasione per il Verona, prima con Veloso e poi con Lazovic, ma Audero è attentissimo e para. L'ultimo brivido per il Verona arriva al 90' quando la Sampdoria va vicinissima al pareggi con Caputo che calcia a botta sicura da distanza ravvicinata e colpisce il palo destro. Disperato l’attaccante italiano, vicino alla doppietta. Finisce così la sfida, con il Verona che conquista tre punti e lascia ferma a due punti i genovesi, in crisi di risultati negli ultimi match di Serie A.