Il quinto giorno di Venezia 79 è stato quello di Penélope Cruz. L'attrice spagnola, protagonista del film italiano "L'immensità" di Emanuele Crialese, sul red carpet è riuscita a conquistare tutti, mettendosi a ballare sulle note della canzone di Adriano Celentano in sottofondo. Ma a spopolare, tra i fan, anche Elodie, al suo esordio nel cinema come personaggio principale della pellicola "Ti mangio il cuore" diretta da Pippo Mezzapesa, e Sadie Sink, che ha vestito i panni di Max in Stranger Things e che ieri è arrivata a Venezia per la proiezione di "The Wale" di Darren Aronofsky, che la vede nel cast insieme al grande Brendan Fraser.
È stata la star più attesa del quinto red carpet di Venezia 79, Penélope Cruz, protagonista del film di Emanuele Crialese che racconta la storia di una famiglia di Roma negli anni Settanta: un matrimonio infelice, una delle figlie che mette in dubbio la sua identità di genere, il tutto accompagnato da una colonna sonora con l'indimenticabile voce di Raffaella Carrà.
Per l'occasione la Cruz ha sfoggiato, sulla passerella, un lungo abito nero con dettagli floreali rosa firmato Chanel.
Sul red carpet della quinta serata di Venezia 79, anche Elodie, al suo esordio nel cinema con "Ti mangio il cuore", film in cui la cantante veste i panni della prima pentita di mafia del Gargano, in corsa nella sezione Orizzonti del Festival e in uscita nelle sale dal 22 settembre. Una pellicola in bianco e nero dedicata al fenomeno della "quarta mafia", ossia quella foggiana e garganica, che ha permesso al regista, Pippo Mezzapesa, di "raccontare un mondo crudo attraverso la lente dell’amore impossibile e bruciante dei due protagonisti". Per la sua prima volta a Venezia come attrice Elodie ha indossato un abito nero di Valentino Haute Couture con un corpetto a forma di cuore.
Dopo aver vestito i panni di Max nell'amatissima serie Stranger Things, Sadie Sink ha fatto ora capolino a Venezia 79 tra il cast di "The Whale" del regista Darren Aronofsky, che racconta le vicende di un solitario insegnante inglese affetto da una grave forma di obesità che cerca di riallacciare i legami con la figlia. Sul red carpet insieme a Brendan Fraser, protagonista maschile del film, la giovane attrice ha sfoggiato un vestito di Alexander McQueen con gioielli Chopard.
Attesissimo dalle fan anche Can Yaman. L'attore turco, sbarcato a Venezia insieme a Francesca Chillemi per presentare la serie tv che li vede protagonisti, "Viola come il mare" nei prossimi giorni, ha sfoggiato sul red carpet della quinta serata di Venezia 79 un abito nero e blu Dolce e Gabbana. Chissà che look avrà in serbo per le altre serate!