05 Sep, 2022 - 11:30

Università e Lavoro: le nuove assunzioni passano dal Placement Unicusano

Università e Lavoro: le nuove assunzioni passano dal Placement Unicusano

Questa è la storia di Francesco Carillo, laureato in Economia presso l'Università Niccolò Cusano. In precedenza, Francesco lavorava all'interno dell'ufficio amministrativo contabile in Rinascente, presso il Department store di Roma in via del Tritone. Eppure, il suo desiderio più grande era rimettersi in gioco e avere nuove opportunità professionali. Oggi quel desiderio si realizza anche grazie all’ufficio Career Service dell’Ateneo.

virgolette
All'interno del team Rinascente, gestivo la contabilità dello store, derivante dai flussi di cassa giornalieri e la contabilità attiva e passiva derivante dalla gestione; inoltre generavo, su richiesta della direzione, report commerciali. Dopo 5 anni e un percorso accademico, il mio desiderio era di crescere professionalmente, cercavo un’azienda e un contesto sfidante in cui mettermi alla prova.

Dall’orientamento professionale in Ateneo ad una nuova assunzione

Intervista al laureato Francesco Carrillo sulla sua esperienza con il Career Service Unicusano.

Ciao Francesco, sei entrato in contatto con l'ufficio Career Service che ti ha supportato nella ricerca di una nuova posizione lavorativa. Come valuti la loro professionalità?

virgolette
Valuto il team del Career Service altamente professionale e disponibile, nella mia esperienza sono stato valutato con estrema precisione e occhio critico. Grazie a ciò, sono stato guidato e istruito su tutte le fasi del processo selettivo, in modo da non lasciare nulla al caso nella mia candidatura.In primis, questa consulenza mi è stata molto utile per apportare miglioramenti al mio CV e al mio approccio ai processi selettivi; inoltre è servito anche per rivalutare i miei punti di forza e debolezza che da solo non riuscivo ad indentificare.

Sei stato assunto in Entreprise, una azienda partner Unicusano, quali sono le prime impressioni?

virgolette
Ad oggi ancora non ho iniziato, ma le prime impressioni avute dai vari contatti con l'azienda per definire l'ingresso, sono assolutamente positive, sia rispetto all'allineamento posizione ricercata/offerta che nel complesso.


Cosa vorresti suggerire ai tuoi colleghi che sono alla ricerca di lavoro o che vogliono, come te, trovare una nuova occupazione.

virgolette
Non perdete l’opportunità di usufruire dei servizi del Career Service Unicusano e lasciatevi guidare verso la realizzazione dei vostri sogni!
AUTORE
foto autore
Michela Crisci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE