"Noi siamo più radicali del Pd. È chiaro che se scegli di buttare a mare la nostra esperienza per abbracciare il metodo Draghi per me è grave. Vedo che anche FdI sta abbracciando questa prospettiva". Sono queste le parole di Giuseppe Conte, Presidente del Movimento 5 Stelle, durante la trasmissione Porta a Porta. Su una possibile nuovo alleanza con il fronte dem aggiunge: "È difficile fare una previsione di questo tipo".
Sempre sul PD ha aggiunto: "Letta ora vuole superare il Job’s Act, ma il Job’s Act lo abbiamo già superato con il decreto dignità. L’effetto della sospensione del decreto dignità con la crisi pandemica è che abbiamo il record di contratti a tempo determinato".
Conte, poi, ha parlato in difesa del reddito di cittadinanza: "La maggior parte dei percettori del reddito di cittadinanza non percepiscono l’intero ammontare. In Italia abbiamo un sistema di politiche attive del lavoro farraginoso. Undicimila impiegati servono per i centri dell’impiego, ne sono stati assunti solo tremila. Le amministrazioni di centrodestra e Renzi con i suoi stanno facendo una campagna vergognosa di persecuzione dei poveri. Contrastare l’economia sommersa - prosegue - è la vera battaglia del paese. Ecco perché le ricette della destra ci riportano al passato. Con la guardia di finanza non risolviamo il problema perché servono risorse e personale. La vera svolta è il cashback fiscale. Draghi spieghi perché ha voluto abolire una riforma solo perché era targata M5S"