A Venezia 79 la serata del 6 settembre è stata dedicata alla proiezione del film italiano "Il signore delle formiche" di Gianni Amelio. Al di là dei protagonisti della pellicola, ad attirare i riflettori sul red carpet sono stati Can Yaman e Francesca Chillemi - personaggi principali della fiction "Viola come il mare" di Francesco Vicario, che andrà in onda in prima serata su Canale 5 dal 30 settembre -, su cui da qualche tempo circolano dei rumors. Sono tanti a parlare, infatti, di un presunto flirt tra i due, alimentato ora dalla scelta di sfoggiare dei look coordinati sulla passarella rossa.
Can Yaman e Francesca Chillemi sono da qualche tempo al centro di alcuni rumors secondo cui i due attori, protagonisti della serie tv light crime "Viola come il mare" in corso di presentazione a Venezia 79, avrebbero un flirt. Chiacchiericcio mai smentito dai diretti interessati, nemmeno quando sono stati paparazzati lo scorso novembre mentre uscivano di soppiatto la mattina presto dall'appartamento romano di lei, già impegnata con Stefano Rosso, figlio del patron di Diesel Renzo Rosso e padre di sua figlia Rania nata nel 2016. Qualche giorno fa, al momento delle fotografie di rito al loro arrivo al Lido, i due attori erano stati anche protagonisti di un siparietto che ha alimentato ulteriormente il gossip: alcuni fotografi avevano chiesto ai due di baciarsi, alludendo a una complicità che andasse oltre quella del set, ricevendo la risposta imbarazzata di lei: "Ma va...". Poi ieri sera, sul red carpet per la prima de "Il signore delle formiche", Can e Francesca hanno sfoggiato due look coordinati, entrambi total black. Crop top senza spalline e gonna a tubino a vita alta lunga fino ai piedi in paillettes per lei, in Michael Kors, mentre l'attore turco ha indossato uno smoking nero Dolce&Gabbana con tanto di papillon e scarpe in vernice.
"Il signore delle formiche" di Gianni Amelio ripercorre la storia di Aldo Braibanti, poeta, scrittore e drammaturgo emiliano, condannato a nove anni di carcere dopo essere stato accusato di plagio: un'imputazione che nasconde ben altra colpa, cioè quella di essere omosessuale nell'Italia bigotta degli anni Sessanta. Sul red carpet del film, in concorso per il Leone d'oro, molti i volti italiani, oltre a quello del regista. Tra i più acclamati, Stefano Accorsi e la moglie Bianca Vitali, insieme dal 2015 e anche loro in look total black per l'occasione.
Tra le star internazionali a sfilare sulla famosa passarella, Tilda Swinton, che ha azzardato per l'occasione un abito glicine metallizzato e capelli giallo fluo. L'attrice britannica è la protagonista del film "The Eternal Daughter" di Joanna Hogg, pellicola proiettata sempre ieri, nel pomeriggio, che racconta la storia di una madre e una figlia che tornano nella vecchia casa di famiglia, un luogo ricco di misteri dove dovranno affrontare alcuni segreti rimasti sepolti per molto tempo. Con lei sul red carpet anche l'attrice spagnola Penélope Cruz e la cantante Amanda Lear, rispettivamente in nero e fucsia.