Dopo la brutta sconfitta nel derby, l'Inter ha cominciato contro il Bayern Monaco il proprio cammino in Uefa Champions League. A San Siro, dopo il turno di Milan e Juventus, è tempo dunque di un'altra italiana: comincia male però l'avventura dell'Inter, che perde 0-2 in casa contro un Bayern qualitativamente superiore. A decidere la sfida uno strepitoso Leroy Sané, autore del primo gol nel primo tempo, mentre nel secondo ha propiziato l'autogol di D'Ambrosio dopo una grande azione con Coman. L'Inter non ha comunque sfigurato, ma non ha mai avuto clamorose palle gol nell'arco della partita.
In un San Siro tutto esaurito e ricco di entusiasmo per l'esordio in Champions League dei nerazzurri, l'Inter ha affrontato una delle favorite alla vittoria finale della competizione. Inzaghi sceglie Onana, D'Ambrosio e Mkhitaryan al posto di Handanovic, De Vrij e Barella, mentre Nagelsmann si affida a Coman, Sanè e Muller dietro a Sadio Mané. Al 6' si fa vedere l'Inter con Lautaro Martinez, che dopo un assist di Dzeko calcia da posizione defilata, ma la palla va sul fondo di un soffio. Al 22' il Bayern ha la prima vera occasione con Muller, che su una sponda di Sané calcia forte, ma centrale: Onana con grande riflesso mette in angolo. Dopo una grande pressione nell'area nerazzurra, il Bayern passa al 25': lancio in profondità per Leroy Sané, che aggancia benissimo un pallone molto complicato, salta Onana e mette in rete a porta vuota. Al 35' l'Inter sfiora il pareggio con Dzeko, che colpisce di testa a lato su un corner battuto da Calhanoglu, mentre due minuti dopo c'è una clamorosa tripla occasione per il Bayern, con Onana che respinge un tiro di Mané, D'Ambrosio su Muller e infine Sané mette sul fondo. Si chiude sullo 0-1 per i tedeschi un primo tempo in cui l'Inter ha sofferto, ma comunque ha avuto qualche buona ripartenza da sfruttare.
Nel secondo tempo l'Inter comincia bene e al 50' va vicina al pareggio con Dzeko, che calcia su un cross basso di Dumfries, ma la sua conclusione è lenta e centrale. Neuer blocca. Nella prima fase del secondo tempo però nessuna grande occasione, finché al 66' il Bayern Monaco raddoppia: azione velocissima e tutta di prima tra Sané e Coman, con il primo che poi calcia in porta, D'Ambrosio prova a salvare ma è sfortunato nell'occasione e commette un autogol. Al minuto 83 l'Inter ha una clamorosa palla gol con Correa, che non approfitta di un errore della difesa bavarese e calcia fuori a tu per tu con Neuer. Dopo tre minuti di recupero si chiude il match: l'Inter perde all'esordio in Champions League contro un Bayern Monaco. La decide Leroy Sané.
RETI: 25′ Sanè, 66′ aut. D’Ambrosio
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Skriniar (71′ De Vrij), A. Bastoni (71′ Dimarco); Dumfries (71′ Darmian), Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu (81′ Gagliardini), Gosens; Lautaro Martinez, Dzeko (71′ Correa). A disposizione: Handanovic, Cordaz, Bellanova, Asllani, Acerbi, Barella. Allenatore: Simone Inzaghi
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, de Ligt (75′ Upamecano), Lucas Hernandez (84′ Stanisic), A. Davies; Kimmich, Sabitzer (61′ Goretzka); Coman (75′ Gnabry), Muller, Sané (84′ Musiala); Mané. A disposizione: Ulreich, Schenk, Choupo-Moting, Gravenberch, Tel, Mazraoui. Allenatore: Julian Nagelsmann
AMMONITI: De Ligt, Dimarco.