Eleonora Daniele sul fratello scomparso prematuramente non ha mai lesinato parole. Lo amava profondamente e la sua dipartita ha rappresentato una ferita destinata non rimarginarsi mai. In una recente intervista che sta facendo il giro dl web, le chiedono, oltre a questa tragedia, quale sia stato un altro momento buio di questi anni. La conduttrice non ha dubbi e racconta l'aggressione subita da un suo inviato durante la diretta. Due dichiarazioni che mostrano la donna e la professionista che è, quella tanto amata dagli spettatori italiani.
Ha conseguito la laurea in Scienze della comunicazione e, successivamente si è scritta all’Ordine dei Giornalisti come praticante arrivando al ruolo da professionista nel 2016. La prima esperienza nel mondo dello spettacolo di Eleonora Daniele è avvenuta nel 2001 come figurante del programma "La sai L’ultima" ma il vero successo arriva con la partecipazione al Grande Fratello nel 2003, dove viene eliminata nel corso della decima puntata con il 44% dei voti. All'uscita partecipa a tantissime fiction televisive di successo come attrice tra cui La Squadra, Un posto al sole, Diritto di difesa e Carabinieri, fino ad approdare alla conduzione di un programma davvero molto seguito e apprezzato dal pubblico, "Unomattina", che segue dal dal 2004 fino al 2011. Ora è tra le conduttrici Rai più apprezzate della nuova leva.
Nel corso di una puntata di Domenica In svela all'Italia il suo più grande dolore con queste parole:
Che non sia stato facile lo dimostrano le lacrime della conduttrice Rai, ora a Venezia, che, sempre in tv, dichiara:
Se Eleonora Daniele del fratello ha detto molto, sulla sua carriera non è diversa. Non ha dubbi sul momento più difficile: