08 Sep, 2022 - 10:06

L'Italbasket sfida la Gran Bretagna con un occhio alla Croazia

L'Italbasket sfida la Gran Bretagna con un occhio alla Croazia

L'Italbasket è già qualificata alla fase finale dell'Europeo 2022, ma non è ancora certa della sua posizione. Per questo motivo, come già dicevamo ieri, la nazionale di coach Pozzecco giocherà con un occhio di riguardo a quello che succederà tra Croazia e Ucraina.

Dove vedere l'Italbasket

Italia–Gran Bretagna è la quinta e ultima partita della fase a gironi degli Europei Basket 2022. Si gioca questa sera alle ore 21:00 al Forum di Assago, a Milano, con diretta TV e streaming su Sky e su Eleven Sport (ma solo per gli abbonati alle piattaforme). I precedenti tra le due squadre sono tre, tutti vinti dall'Italia. La Gran Bretagna, infatti, si è affacciata al basket di alto livello solo grazie all'allargamento del torneo. Poco recente anche l'ultimo incrocio, datato 15 agosto 2008 a Cagliari, quando gli azzurri si imposero di 11 lunghezze in un'amichevole. 

La formula dell’Europeo prevede quattro gruppi da sei squadre ciascuno con la formula del girone all’italiana. Le prime quattro formazioni di ogni girone accedono agli ottavi di finale (accoppiamenti A-B, C-D) ad eliminazione diretta così come i quarti e le semifinali. Tutta la fase finale, inoltre, si svolgerà a Berlino, dopo che i vari gironi si sono giocati in tutta Europa. Il gruppo A ha avuto luogo a Tibilisi, in Georgia, quello B a Colonia, quello C a Milano e quello D a Praga

AUTORE
foto autore
Giorgio Mastrogiacomo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE