09 Sep, 2022 - 13:48

Star Wars, il protagonista di Squid Game Lee Jung-Jae sarà nella se...

Star Wars, il protagonista di Squid Game Lee Jung-Jae sarà nella se...

Lee Jung-Jae, protagonista di Squid Game, è stato scelto per far parte del cast della nuova serie Star Wars: The Acolyte.

Lee Jung-Jae, star di Squid Game, sarà in Star Wars: The Acolyte in un ruolo ancora segreto

La carriera di Lee Jung-Jae sembra pronta a decollare.
Dopo il successo mondiale e i riconoscimenti per la sua interpretazione nella serie sudcoreana Squid Game ― miglior attore ai Critic's choice Television Award e agli Screen Actor's Guild Award, oltre alle candidature ai Golden Globe e agli Emmy ― Hollywood ha puntato i suoi radar sulla star orientale, che ora si appresta a fare il suo esordio in una saga tra le più importanti della storia del cinema e della tv. È delle ultime ore la notizia che l'attore avrà un ruolo nella nuova serie di Star Wars, The Acolyte.
Non sono stati riferiti i dettagli del personaggio che sarà interpretato da Lee, e la Lucasfilm che produce la serie non ha commentato la notizia del suo casting. Tuttavia, il ruolo dovrebbe essere decisamente importante, e andrà ad affiancare la protagonista Amandla Stenberg.
Star Wars: The Acolyte sarà scritta e diretta da Leslye Headland e, secondo i brevi cenni forniti dalla Lucasfilm, sarà un thriller ambientato molti anni prima la saga principale di Guerre Stellari [la Skywalker Saga composta dai nove film cinematografici usciti tra il 1977 e il 2019, n.d.r.], e andrà a raccontare il periodo finale dell'Alta Repubblica e l'avanzata del Lato Oscuro della Forza.

Una hit mondiale in attesa della seconda stagione

La scelta di Lee Jung-Jae per un progetto così ambizioso conferma quanto Squid Game sia stato uno degli eventi più eclatanti degli ultimi anni, per quanto riguarda l'immaginario audiovisivo mondiale. Basti pensare che lo show detiene ancora il record di serie con il maggior numero di visualizzazioni nei primi 28 giorni su Netflix, lasciandosi alle spalle fenomeni del calibro di Stranger Things. Se a questi numeri si aggiungono le 14 nomination agli Emmy Awards, risulta evidente il motivo che ha spinto la piattaforma streaming a confermare appena possibile la realizzazione di una seconda stagione, che arriverà il prossimo anno o, più probabilmente, nel 2024.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.

AUTORE
foto autore
Piercarlo Fabi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE