La serie The Handmaid's Tale è stata rinnovata da Hulu per la stagione 6 che segnerà anche la sua conclusione.
La notizia era nell'aria da tempo e ora arriva l'ufficialità: The Handmaid's Tale ha ricevuto il rinnovo da Hulu per la stagione 6, che rappresenterà anche la fine della serie basata sul romanzo di Margaret Atwood Il Racconto dell'Ancella.
A commentare la notizia arrivano le parole di Bruce Miller, attualmente impegnato nello sviluppo di The Testaments, serie basata sul romanzo omonimo della Atwood, che farà da sequel alle vicende che saranno mostrate proprio alla fine della sesta stagione.
Il riferimento di Miller alla rilevanza di The Handmaid's Tale, riguarda il contesto sociale che la serie descrive: un futuro immaginario in cui le donne sono private di ogni diritto e la loro utilità sociale è limitata alla riproduzione, che viene loro imposta con la forza. La Atwood descriveva questo scenario apocalittico nel 1985, ma esso si dimostra ancora oggi tristemente attuale, come conferma, ad esempio, la recente sentenza della Corte Suprema USA che ha abolito il diritto costituzionale all'aborto.
L'annuncio arriva a ridosso della premiere della quinta stagione, che sarà distribuita a partire dal 14 settembre.
Nella stagione 5 vedremo la protagonista June, interpretata da Elisabeth Moss, fare i conti con le conseguenze dell'omicidio del Comandante Waterford (Joseph Fiennes), dovute al ruolo da lei avuto nell'accaduto. La vedremo affrontare la vedova del comandante e sua storica nemesi nella serie, Serena (Yvonne Strahovski), e l'intero regime teocratico di Gilead, oltre a dover ridefinire la propria identità e la propria missione.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.