La Sirenetta è stata una vera e propria sfida per Halle Bailey che ora racconta come si è avvicinata a un personaggio tanto iconico.
Il trailer de La Sirenetta è arrivato online pochi giorni fa, dando un assaggio delle straordinarie doti della protagonista Halle Bailey, chiamata al difficile compito di riportare sul grande schermo una vera e propria icona dell'immaginario cinematografico.
La giovane e coraggiosa Ariel sembra aver trovato, in questo remake live action, un'interprete altrettanto intraprendente e sicura di sé. Qualità necessarie anche per far fronte alle polemiche assurde e figlie dell'ignoranza che hanno contestato il casting della Bailey a causa del colore della sua pelle.
In una recente intervista, l'attrice ha dato una nuova prova della sua professionalità e delle sue capacità, parlando del modo in cui si è avvicinata a un personaggio tanto amato dai fan di tutto il mondo, di cui lei ha ammesso di far parte con orgoglio.
A dare ulteriore supporto al lavoro della Bailey, sono arrivate anche le parole di Jodi Benson, doppiatrice di Ariel nel classico animato del 1989.
In una storia pubblicata sul suo account Instagram ufficiale, la Benson si è congratulata con la giovane attrice dopo aver assistito ad alcune sequenze della pellicola presentate alla D23 della Disney.
Il remake live action de La Sirenetta arriverà nei cinema italiani il 24 maggio 2023.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.