15 Sep, 2022 - 09:34

Golf Open d’Italia 2022, al via la 79esima edizione

Golf Open d’Italia 2022, al via la 79esima edizione

Golf Open d’Italia 2022, al via la 79esima edizione. Dal 15 al 18 settembre a Roma sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club, il più grande show del gol italiano.

Golf Open d’Italia 2022, al via la 79esima edizione   

A Roma, sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club, è tutto pronto per l’Open d’Italia, il più grande show del golf italiano. Le prove generali per la Ryder Cup 2023 in cui si giocheranno sullo stesso campo romano.
Numerosi i golfisti partecipanti, tra questi: Rory McIlroy, numero 2 mondiale, e Francesco Molinari (che proverà a vincere per la terza volta la competizione), Luke Donald, Viktor Hovland, Matt Fitzpatrick e Nicolai Hojgaard (campione in carica).
A dare il via alla manifestazione personaggi dello sport come Gabriel Omar Batistuta, Giancarlo Antognoni e personaggi dello spettacolo.

Le dichiarazioni dei golfisti

Carico Roy Mcllroy già in clima Ryder Cup: "Sono felice di essere qui, per la prima volta, all'Open d'Italia. Mi piacerebbe conquistare questo torneo, gioco sempre per vincere, una competizione incredibile che potrà ispirare una nuova generazione di giovani golfisti in Italia.
Dello stesso avviso Francesco Molinari che, tra i grandi assenti nel 2021 in Wisconsin e ora con l’obiettivo principale di conquistarsi un posto in squadra e disputare la Ryder Cup 2023 e nel 2024 puntare ai Giochi di Parigi.
L'Open d'Italia vedrà in gara 19 azzurri, con Francesco Molinari ci sarà, tra gli altri, il fratello Edoardo, vicecapitano del team Europe alla Ryder Cup 2023. "Questo torneo ha un sapore particolare, non vedo l'ora di scendere in campo. Il percorso è maturato molto rispetto allo scorso anno ma per il 2023 serviranno altri piccoli accorgimenti verso la sfida agli Usa".

Leggi anche: Golf, al via l’appuntamento con The Open ultimo slam della stagione

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE