I G/A/M sono un duo veneto che sta facendo molto parlare di sé. Reduci da una finale al Premio Lunezia, Andrea Massimo Galderisi e Camo Jotaro Brando portano in giro, tra interviste e concerti, il nuovo singolo "Senza meta". Le sensazioni che ci sono dietro al pezzo e la voglia che hanno di fare musica i due ragazzi le hanno raccontate al cantautore Bussoletti all’interno di Bagheera, la giungla di Radio Cusano Campus che va in onda tutti i giorni dalle 17 alle 19 in pieno drive-time. Ecco i passaggi clou dell'intervista.
Questa per noi non è una semplice canzone ma un vero e proprio manifesto. Ci siamo formati solo l'anno scorso ma ci "annusavamo" da tempo attraverso altre situazioni musicali e intrecci vari. Ad entrambi piace vivere liberamente e prendere da ogni esperienza che arriva il massimo possibile. Un po', appunto, come viaggiare senza prefissare obiettivi e itinerari. Siamo l'Inter Rail della musica? Ci piace questa definizione.
Non siamo riusciti a vincere ma siamo arrivati fino in fondo ed è stata una storia pazzesca. Tra i ragazzi in gara s'è creata amicizia, in fondo siamo tutti amanti della musica, e il riscontro del pubblico è stato notevole. Non è forse questo il senso più profondo di suonare dal vivo? Merito anche di una cassa in quattro a cui non è facile resistere.
Ci chiedono spesso se avremmo voglia di partecipare al Festival di Sanremo di cui arrivano le prime indiscrezioni. La risposta è ovvia per tutti e due: certo! Perché è una kermesse che ti permette di mettere in mostra la tua musica a tutta l'Italia in pochi giorni e perché fa parte della nostra storia. Sappiamo che non è un palco facile ma non ci spaventa, semmai ci attrae. Il Lunezia porta bene? E allora che le sue energie positive ci aiutino.
E' un periodo davvero felice in quanto a creatività. Scriviamo molto e abbiamo già messo da parte tantissime canzoni. Diciamo che il futuro ha il carburante giusto per andare avanti. Forse perché ci compensiamo molto. Quello che uno, per natura, non ascolterebbe viene proposto dall'altro e viceversa.
Ecco il link del podcast dell’intera intervista dei G/A/M su "Senza meta":
https://www.radiocusanocampus.it/it/g-a-m-senza-meta
Ecco il video ufficiale dei G/A/M di "Senza meta":