16 Sep, 2022 - 01:13

MotoGP, Pecco Bagnaia su Aragon: "Momento grandioso"

MotoGP, Pecco Bagnaia su Aragon: "Momento grandioso"

È tutto pronto per il ritorno della MotoGP con Pecco Bagnaia assoluto protagonista dopo le ultime vittorie consecutive. Il capolavoro di Misano è stato la ciliegina sulla torta per il pilota Ducati che grazie alle ultime performance ha ridotto il distacco dal rivale Fabio Quartararo. Parlando proprio del suo stato di forma, Pecco ha dichiarato:

virgolette
Sicuramente questo è un momento grandioso per me. Mi sento bene in moto e il team fa un ottimo lavoro. Magari non iniziamo bene, ma poi prepariamo bene la gara. Misano per me è un luogo magico, mi sento alla grande. A inizio anno faticavo a trovare un buon assetto, avevamo iniziato a Jerez a trovare la strada ma poi ho fatto tanti errori che mi sono costati punti e fiducia. Nella pausa abbiamo fatto un bel lavoro nel capire dove fosse il problema ed è uno dei motivi per cui abbiamo trovato costanza.

Sul ritorno ad Aragon invece dopo la gara del 2021:

virgolette
Arrivavo da un periodo molto difficile, ero competitivo e ogni volta capitava qualcosa. La gara contro Marc mi ha aiutato a capire che ero in grado di vincere. Senza dubbio quel successo mi ha dato motivazione e forza che mi ha messo in grado di vincere

MotoGP, Pecco Bagnaia non sente la pressione

Naturalmente, la serie di vittorie di Pecco aumenta le aspettative e di conseguenza la pressione; Bagnaia dal suo canto è sembrato molto lucido e fiducioso nei propri mezzi:

virgolette
Anche in Austria tutti dicevano che dovevo vincere perché ero su una Ducati e a Misano perché era la gara di casa. Io devo stare davanti, in tanti possono lottare per la vittoria.

Infine, un confronto con il mondo della F1 sempre più d'appeal rispetto alla MotoGP:

virgolette
Un aspetto è che riescono a creare tanta esclusività. Se vedi le persone che girano per il paddock, ho visto Hamilton che poteva camminare tranquillamente, mentre qua è impossibile. Non tutti possono avere il pass per entrare nel paddock. Quello che mi è piaciuto sul serio è il lavoro ai box, totalmente diverso dalla MotoGP. E anche le conversazioni via radio tra piloti e team. Penso che sia un mondo molto diverso, loro riescono a creare un vero show nel fine settimana.
AUTORE
foto autore
Davide Cavallo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE