La MotoGP è pronta a tornare in scena ad Aragon dove Fabio Quartararo proverà a minare le certezze di un Bagnaia in splendida forma. Il pilota francese della Yamaha dopo le libere di oggi si è lasciato andare ad una serie di considerazioni sul suo stato di forma e soprattutto sulla messa a punto della propria moto.
Sentendo le parole di Quartararo, l'impressione è che il leader del mondiale sia molto più sicuro di poter far bene, soprattutto in virtù di un ritmo di gara che pare promettere molto bene. Ecco le sue parole:
Nelle sessioni di prove libere è sempre diverso rispetto ai test ma mi sento bene e sono fiducioso. Vediamo come sarà in gara. Sento che il nostro ritmo è ottimo, è forte, e spero che riusciremo ad avere una grande giornata anche domani. Ho provato il nuovo telaio questa mattina e questo pomeriggio, uno dietro l’altro. Oggi ho fatto il mio giro più veloce con il nuovo telaio, ma sapevo che entrambi i telai funzionavano bene, quindi oggi avevamo un ottimo ritmo su entrambi.
MotoGP, la risposta di Bagnaia a Quartararo
Nel frattempo, dall'altro lato del paddock la Ducati di Bagnaia provava a sistemare al meglio il setup del pilota italiano; nonostante un 5° posto poco entusiasmante al termine della sessione, Pecco ha rivelato che lo scopo di oggi non era quello di trovare il miglior tempo:
Sono soddisfatto del nostro lavoro di oggi. Non abbiamo dato troppo importanza ai tempi: ci siamo concentrati soprattutto sul fare il maggior numero di giri con gomme usate e il nostro ritmo è stato buono. Non sono riuscito a fare un time attack eccezionale, ma oggi con la gomma morbida non ho trovato le condizioni giuste per spingere. Domattina nella FP3 il grip dell’asfalto sarà sicuramente migliore rispetto ad oggi, perciò molti piloti miglioreranno. Sarà importante riuscire a restare nei primi dieci, per fare poi una buona qualifica. Partire davanti qui ad Aragon è fondamentale, così come riuscire a gestire bene le gomme in gara. In ogni caso sono fiducioso, perché sappiamo già quali step compiere domani