Stefania Orlando si è separata. La notizia era nell’aria: nelle ultime ore un dettaglio che non è passato inosservato, visto che quasi tutti i giorni Stefania e Simone condividevano scatti e video è che Stefania Orlando pubblicava aggiornamenti senza la presenza di suo marito. Neanche uno scatto nelle ultime ore e le indiscrezioni di una crisi matrimoniale esistente tra lei e Simone Gianlorenzi hanno invaso il web senza trovare però un chiarimento da parte dei diretti interessati.
Il gossip ha ricevuto risposta definitiva alla separazione nelle ultime ore quando Stefania Orlando ha deciso di rompere il silenzio con un messaggio pubblicato su Instagram, per confermare la fine del suo matrimonio con Simone.
Le parole della conduttrice postate su Instagram:
Simone ed io abbiamo camminato fianco a fianco tenendoci per mano per tanti anni, sulla stessa strada, fino a quando siamo arrivati a un bivio e, dopo un’ampia riflessione, è stato inevitabile prendere due direzioni diverse si legge nel lungo messaggio della Orlando.
Solo noi conosciamo i motivi che ci hanno portato a questa scelta quindi vi prego di non cadere in facili e inutili illazioni, perché quando ci si separa è già molto doloroso per entrambi. Rimangono intatti i meravigliosi ricordi di quasi 15 anni insieme, un grandissimo affetto, tanta stima, rispetto e l’augurio reciproco di essere felici.
Lo scorso novembre la showgirl aveva parlato per la prima volta di una crisi di coppia, attraversata dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip:
"Il ritorno alla normalità mi ha distrutta. E anche con mio marito, una volta fuori, non è stato facile... "Simone è stato un angelo. E' stato lì, ha saputo aspettare e non ha mai premuto sull'acceleratore. E io, perdendomi, mi sono ritrovata. Il dialogo ha fatto il suo, ma il merito è tutto di Simone. Ero io a essere cambiata. Lui è rimasto sempre lo stesso".
Lui, musicista, era il chitarrista della sua band (gli Orlando furiosi) e si sono innamorati dopo un lungo corteggiamento. Il 1° luglio 2019 per sugellare il loro amore hanno deciso di sposarsi. Le nozze che si sono celebrate tra Stefania Orlando e Simone Gianlorenzi hanno visto la partecipazione di molti personaggi noti nel mondo dello spettacolo, tra showgirl, conduttrici e amiche e amici.
Stefania Orlando nasce a Roma il 23 dicembre 1966, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha 56 anni, è alta 177 cm e pesa 67 kg. Ha un’araba fenice tatuata sulla spalla sinistra.
La mamma Annamaria è originaria della Puglia, il padre Pietro Romano Orlando è un noto magistrato, avvocato e docente universitario ma anche un appassionato di musica e Stefania ha ereditato la vena artistica proprio da lui.
Stefania Orlando ha due fratelli: Gianni, che vive a Parigi ed è un artista, mentre Fabio Massimo ha seguito le orme del papà e fa l’avvocato. Il suo debutto in tv risale al 1993 quando Stefania Orlando è la valletta di Sì o no?. Ma la vera popolarità la travolge l’anno seguente grazie a Scommettiamo che, accanto all’indimenticabile Fabrizio Frizzi.
Stefania Orlando è stata anche valletta al TG Rosa (Odeon TV, 1995-1997), Il Boom (Canale 5, 1996), Retromarsh!!! (Telemontecarlo, 1996) e I fatti vostri (Rai 2, 1997-2000, 2001-2003).
Co-conduttrice di Telethon (Rai 1, 1997-2000), Il lotto alle otto (Rai 2, 1998-2005, 2010), Torno sabato (Rai 1, 2002), Inviata Girofestival (Rai 3, 2002-2003), Uno di noi (Rai 1, 2003), Inviata Piazza grande (Rai 2, 2003-2004), Stelle con la coda (Rai 2, 2004), Cantagiro (Rai 2, 2005), Festival Show (Canale Italia, 2008-2009), Unomattina in famiglia (Rai 1, 2011-2020).
Stefania Orlando è stata tra i concorrenti più amati del Grande Fratello VIP 5, (2020) arrivando in finale.