17 Sep, 2022 - 15:36

MotoGP, Pecco Bagnaia dopo la pole: "Giro perfetto"

MotoGP, Pecco Bagnaia dopo la pole: "Giro perfetto"

È un Pecco Bagnaia estremamente soddisfatto quello che si presenta alle interviste dopo aver conquistato la pole position al GP di Aragon. Il pilota Ducati sa benissimo che domani avrà l'ennesima occasione per accorciare su Fabio Quartararo nella classifica mondiale, anche in virtù del sesto piazzamento del rivale francese.

Ciò che ha maggiormente stupito, in parte, è stata la lucidità in chiave strategica di Pecco che ha saputo ben calibrare le giuste distanze e il lavoro di scia per mettere in difficoltà proprio Quartararo. Commentando la sua prestazione, Bagnaia ha dichiarato:

virgolette
Dare la scia è stata una strategia perché speravo di mettere più moto possibili tra me e Fabio, è stato un rischio perché potevo perdere la pole, ma è andata bene. Io, Enea e Fabio siamo i più veloci sul passo, domani sarà importante partire bene e sfruttare a dovere il pacchetto, penso di avere grandi possibilità.

GP Aragon, il commento di Bagnaia sul suo giro veloce

Strategia a parte, Bagnaia è stato davvero impeccabile nel far girare la moto a proprio piacimento ed al termine della sua prova non si è trattenuto nel mostrare tutta la propria gioia. Ecco il suo commento:

virgolette
Sapevo che dopo il primo time attack era fondamentale fare il tempo al primo giro. Sapevo che avevo tante moto dietro che mi avrebbero individuato come punto di riferimento, e alle curva 2 ho preso un piccolo rischio con l’anteriore che si è chiuso, ma sapevo che era ultimo ostacolo per poter poi fare un giro perfetto, perché ho forzato tutto. La gomma dietro ha risposto bene perché sapevo che al 2° giro sarebbe calata un po’. Sono veramente felice e ho messo a posto un P4 che stamattina era un po’ debole, ma alla fine siamo riusciti a farlo bene. Nel terzo e nel quarto settore ho davvero goduto ma la moto mi segue veramente bene, sono proprio soddisfatto.
AUTORE
foto autore
Davide Cavallo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE