Alexis Bledel, uscita di scena a sorpresa da The Handmaid’s Tale 5.
L’attrice 41enne è diventata celebre per aver vestito i panni di Rory in Una Mamma per Amica.
Negli anni, Alexis ha interpretato vari ruoli iconici sia nel cinema che in televisione.
In Una Mamma per Amica, il personaggio di Rory Gilmore rimane indimenticabile per i fan.
Nell’immaginario collettivo, Alexis è sempre stata associata a quell’eterna ragazzina dagli occhi azzurri e dall’aria sognante.
Nel corso della sua brillante carriera, l’attrice viene ricordato anche per il personaggio di Emily in The Handmaid’s Tale che ha appena lanciato la quinta stagione.
Proprio in quest’ultima stagione, la grande assente è proprio Alexis Bledel che ha improvvisamente detto addio alla serie, costrigendo gli sceneggiatori ad una scelta radicale.
Nella nuova stagione della serie The Handmaid’s Tale, appena arrivata su TimVision, non sono mancate le difficoltà.
Come ha dichiarato lo showrunner Bruce Miller, infatti, non è stato semplice fare i conti con l’improvviso abbandono di Alexis Bledel che interpretava il personaggio di Emily.
La Bledel, era parte del cast fin dalla prima stagione, interpretando il ruolo di una scienziata costretta a subire indicibili torture perché omosessuale.
Dopo che Alexis ha deciso di non partecipare affatto alla nuova stagione, gli sceneggiatori sono stati costretti a trovare un escamotage per colmare la sua assenza.
Miller, infatti, ha spiegato di aver dovuto trovare un modo che gli permettesse di dare un senso all’improvvisa mancanza del personaggio dalle scene.
La scelta di far sparire Emily radicalmente e senza nemmeno una scena d’addio è dovuta all’improvviso forfait dell’attrice, come ha spiegato lo showrunner in un’intervista a TvInsider:
È stata una sorpresa per noi. Sapevamo che Alexis aveva discusso con le persone a lei vicine e che avrebbe preso una decisione molto attenta, ma non sapevo che l’avremmo persa in questa stagione, quindi avevo programmato di averla nella stagione. Poiché è una parte così importante dello spettacolo, ha sicuramente giocato un ruolo essenziale, quindi abbiamo dovuto fare un passo indietro per farla uscire dallo spettacolo in un modo che avesse un senso per il personaggio".
Inoltre, ha continuato aggiungendo:
"E poi penso che il modo in cui abbiamo cercato di trattarla sia più o meno il modo in cui sono trattate le persone che sono ancora a Gilead o disperse a Gilead: June non parla mai di Janine perché non puoi immaginare Janine. Qualsiasi immagine è orribile. Quindi penso che sia come un buco nero per la loro memoria, e penso che per noi sia quasi come se superassero un orizzonte di eventi, non c’è modo di recuperare alcuna informazione, quindi perché preoccuparsi visto che non c’è modo di saperlo. Ecco qual è la situazione di Emily.
Secondo le parole di Miller, il destino di Emily in The Handmaid’s Tale 5 sarà dunque difficilmente tracciabile, ma la sua vicenda sarà in qualche modo un monito per la protagonista, June Osborne, che potrà leggere nella storia dell’amica Ancella e tutti i rischi a cui va incontro durante la sua battaglia.
Nelle ultime settimane, l’attrice, è stata al centro dell’attenzione mediatica anche per un altro addio, ovvero quello dal marito Vincent Kartheiser.
I due hanno, infatti, annunciato il divorzio cogliendo i fan alla sprovvista.
Nel corso degli 8 anni di matrimonio, la loro storia si era stata distinta per la discrezione. Entrambi, infatti, avevano deciso di tenere la loro vita privata fuori dai riflettori e dunque, nessuno poteva aspettarsi che la loro unione stesse per sciogliersi.
Così come tutta la loro storia d’amore, la coppia aveva deciso di non rivelare neanche il nome del figlio che oggi ha sei anni.
Anche le motivazioni della separazione rimangono sconosciute. A darne la notizia sono stati i media statunitensi proprio nelle scorse settimane.
L’unico particolare emerso riguarda le voci secondo cui sia stato il marito a chiedere il divorzio all’attrice.
Proprio Vincent Kartheiser anni fa, aveva spiegato quanto fosse importante per la coppia mantenere il riserbo.
Nel corso di un’intervista, infatti, aveva detto:
È qualcosa che ho capito sulle cose più importanti della mia vita. Se li condivido con il mondo apro quella porta alla loro rabbia fumante di cui hanno bisogno per uscire o alla loro adorazione che vogliono ostentare. Finirebbe per sminuire il mio privato. E invece è magico, è amore, e tutto ciò è.… profondamente spirituale, e semplicemente non mi sembra giusto.