A quanto ammonta lo stipendio di Scamacca al West Ham? E' una domanda che, ultimamente si stanno facendo in molti, visto che il bomber azzurro non è riuscito ancora ad "esplodere" definitivamente nel club londinese. I 36 milioni di euro, più altri 6 di bonus ed un futuro 10% sulla cessione, sborsati dagli hammers in estate in favore del Sassuolo sembrano un enormità. A far storcere ancor di più il naso, però, sono i 3 milioni più bonus stagionale che il classe 99 guadagna.
Cresciuto nel settore giovanile della Roma, Scamacca si trasferisce giovanissimo, all'età di sedici anni, al Psv Eindhoven, dove, però, esordisce solamente nella seconda squadra. Un esperienza che non si rivela all'altezza delle aspettative, a tal punto da decidere di tornare in patria al Sassuolo. Qui Scamacca, ancora giovanissimo, prosegue il suo periodo di maturazione, venendo girato dai neroverdi in prestito prima alla Cremonese e poi, successivamente, agli olandesi del Pec Zwolle.
Nella stagione 2018/19 veste la maglia dell'Ascoli in Serie B, collezionando 33 presenze e 9 gol. Numeri che non gli valgono la conferma con il Sassuolo, che decide di girarlo in prestito al Genoa. In Serie A scende in campo per 26 volte, segnando 8 reti e venendo, questa volta si, confermato dai neroverdi.
Nell'ultima stagione Scamacca si impone come uno dei migliori attaccanti italiani, raggiungendo per la prima volta la doppia cifra di marcature (16)e venendo impiegato per 36 volte. Numeri che gli valgono anche le prime convocazioni con la nazionale maggiore, con la quale, ad oggi, è sceso in campo 7 volte. In estate avviene il già citato passaggio al West Ham in Premier League, dove ancora deve sbloccarsi nonostante le 5 presenze. Discorso diverso per quanto riguarda la Conference League, dove ha già segnato tre reti in quattro partite.