Nel pieno di un periodo complicato della stagione, la Juventus recupera diversi infortunati. Saranno ben quattro i giocatori che torneranno a disposizione di Massimiliano Allegri dopo la sosta riservata alle Nazionali. Una partenza in campionato disastrosa per i bianconeri, con 10 punti conquistati in 7 partite che valgono il momentaneo ottavo posto in Serie A. La sconfitta contro il Monza, alla sua prima storica vittoria nella massima serie italiana, ha ancora di più turbato gli animi nello spogliatoio e nella dirigenza torinese. Decisiva la scelta di Andrea Agnelli di confermare l'allenatore livornese nonostante le diverse opinioni fuoriuscite dalla società. L'obiettivo è riavere tutti gli infortunati a disposizione per il match contro il Bologna all'Allianz Stadium in programma il 2 ottobre. La Juventus ha bisogno di vincere praticamente tutte le partite da qui fino all'inizio dei Mondiali a novembre per cercare di salvare una stagione partita più a rilento che mai.
La Juventus è tornata a lavorare e ha svolto una doppia seduta di allenamento nella giornata di oggi. Bianconeri che si stanno allenando senza 14 giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. Il club torinese ha diviso la squadra in due gruppi che hanno lavorato in diversi centri sportivi. Gli infortunati Akè, Chiesa, Pogba, Alex Sandro, Locatelli, Rabiot e Kaio Jorge si sono allenati a parte allo Juventus Training Center della Continassa. Allegri e il suo staff sono stati impegnati insieme a Rugani, Perin, Kean, Soulè e l'Under 23 al centro sportivo "Ale e Ricky" di Vinovo. Il tecnico toscano potrà contare, al ritorno in campo in Serie A contro il Bologna, su Locatelli, Rabiot e Alex Sandro, oltre a ritrovare Szczęsny in porta. Il polacco era stato convocato ma la società ha preferito tenerlo in panchina a Monza. Quattro infortunati, sulla via del recupero, potranno tornare a disposizione della squadra per disputare un mese di ottobre più importante che mai per il campionato e la Champions League della Juventus.
Archiviata la situazione infortunati, in casa Juventus sarà tempo di pensare a come recuperare punti di svantaggio in Serie A e in Champions League. Con 10 punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta, la banda di Allegri occupa l'ottava posizione dopo sette giornate. Momento assolutamente no per i bianconeri che provengono da un solo successo nelle ultime cinque partite. L'1-1 con la Fiorentina, il 2-2 con la Salernitana e lo 0-1 contro il Monza rappresentano una grave crisi di risultati per la formazione torinese. Saranno fondamentali i prossimi match contro Bologna e Milan per capire che tipo di obiettivi potrà raggiungere il club di Agnelli. Più preoccupante la questione Champions con la Juventus che ha raccolto 0 punti nelle prime due sfide europee. Se il 2-1 subito in Francia dal Paris Saint Germain può starci, l'1-2 con il Benfica ha dimostrato tutti limiti tecnici e mentali del team italiano. Serviranno due vittorie contro il Maccabi Haifa, prossima avversaria, e 4 punti con portoghesi e parigini per ribaltare la questione qualificazione agli ottavi di finale. Il recupero degli infortunati può essere un valore aggiunto in questo senso aspettando Chiesa e Pogba nel 2023.