La Nations League, dopo la partita tra Ucraina e Scozia di ieri, ha riaperto ufficialmente i battenti. E' andata in programma, non del tutto, la quinta giornata della competizione divisa in quattro leghe in base al ranking di ogni nazione. Francia in copertina con la vittoria per 2-0 contro l'Austria anche se l'infortunio di Maignan preoccupa e non poco. Vittoria faticosa per il Belgio che supera il Galles 2-1, stesso risultato per una grande Croazia contro la Danimarca. Ultimo match del Gruppo A è quello inerente alla vittoria all'inglese per 0-2 dell'Olanda sulla Polonia. Nel Gruppo C grande successo in trasferta dell'Azerbaigian in Slovenia per 1-2. Spettacolare 3-3 tra Turchia e Lussemburgo, pareggio con gol tra Lituania e Isole Far Oer. Vittoria casalinga per il Kazakistan 2-1 contro la Bielorussia. Corsare Moldavia e Andorra che hanno battuto rispettivamente 1-2 e 0-2 Lettonia e Liechtenstein nel Gruppo D. Domani sarà il turno dell'Italia attesa da una sfida delicata contro l'Inghilterra a San Siro.
Una giornata di Nations League ricca di gol quella andata in programma il 22 settembre. De Bruyne e Batshuayi sono stati i protagonisti della vittoria del Belgio per 2-1 contro il Galles. Di Moore il gol che ha momentaneamente riaperto la partita per i dragoni. Succede tutto nel secondo tempo tra Croazia e Danimarca con i padroni di casa che vanno in vantaggio con Sosa, subiscono la rete di Eriksen e si guadagnano il successo con Majer. Classico 2-0 per la Francia che ha battuto l'Austria grazie alle reti di Mbappè e Giroud. Gakpo e Bergwijn sono i marcatori dell'Olanda, reduce dallo 0-2 in Polonia. Nel Gruppo C Gabyshev e Zaynudtinov fondamentali nel 2-1 contro la Bielorussia che aveva risposto con Savitskiy. Un 1-1 maturato nel primo tempo tra Lituania e Isole Far Oer: Andreasen e Slivka i marcatori. Incredibile vittoria al 95' per l'Azerbaigian in Slovacchia per 1-2. All'iniziale gol di Dadashov aveva risposto Jirka per i padroni di casa al 93'. Beffa finale firmata da Haghverdi. Clamoroso 3-3 tra Turchia e Lussemburgo con Under, autogol di Chanot e Yuksek in gol per la formazione di casa. Martins, Sinani, Rodrigues in gol per gli ospiti. Nel Gruppo D la Moldavia sbanca la Lettonia 2-1 con reti di Revenco e Nicolaescu. Di Ikaunieks l'una marcatura degli sconfitti. Rosas e Cervos consentono ad Andorra di uscire vittoriosa dal Lichtenstein.
Terminati i match di oggi, si tornerà a giocare la quinta giornata di Nations League. Nel Gruppo A l'Italia sarà di scena a San Siro contro l'Inghilterrra, la Germania ospiterà l'Ungheria a Lipsia per guadagnarsi il primato. Gruppo B che vedrà la Bosnia di Dzeko affrontare il Montenegro per archiviare il salto di lega, Finlandia che sfiderà la Romania tra le mura amiche ad Helsinki per bissare la permanenza. Grande attesa nel Gruppo C con la Georgia di Kvaratskhelia che sfiderà la Macedonia del Nord per centrare la promozione. Gibilterra che cercherà l'impresa in Bulgaria. Unica partita del Gruppo D che riguarderà l'Estonia contro Malta, utile per il salto di categoria.