Iniziano a essere tanti gli infortunati in Serie A durante la sosta per le nazionali. Da sempre vista come un "nemico" dai club, visti i tanti problemi causati, la sosta del campionato di Serie A per le nazionali continua a fare "vittime". Alcune squadre scenderanno infatti in campo oggi, altre lo hanno già fatto ieri, ma tra problemi in partita e in allenamento, cominciano a essere tanti gli infortuni dei calciatori di Serie A. Giocare ogni tre giorni, allenarsi con intensità e duramente in vista delle partite, causa spesso problemi ai muscoli dei calciatori convocati, al punto che in tanti hanno accusato dei fastidi muscolari in questa prima settimana in nazionale. Alcuni hanno lasciato il ritiro, altri continuano un programma di recupero con la squadra, altri invece puntano a giocare almeno la seconda delle due partite in programma. Intanto i club "si leccano le ferite" leggendo i report medici che giornalmente arrivano dalle varie selezioni. Tra le squadre più colpite in questa prima fase, ci sono Atalanta e Milan, che devono fare i conti con più di un infortunio. Oltre al Napoli, che dovrà rinunciare a Matteo Politano, alle prese anche lui con un problema fisico, e soprattutto la Lazio, che rischia di perdere Ciro Immobile al rientro. L'attaccante italiano non prenderà parte infatti alla sfida tra Italia e Inghilterra, ma rimarrà in ritiro con la squadra e proverà a recuperare per la sfida contro l'Ungheria.
Sono diversi i calciatori infortunati in casa Milan. Se Florenzi, Ibrahimovic e Rebic sono noti ormai da diverso tempo, Calabria si è infortunato contro il Napoli, lo stesso non si può dire di Theo Hernandez, Maignan e Tonali, tutti vittime della sosta per le nazionali. Theo Hernandez infatti non giocherà sicuramente al rientro dalla sosta, visto il responso degli esami comunicato dal Milan: "Gli esami a cui è stato sottoposto Theo Hernandez hanno confermato lo stiramento del lungo adduttore destro. Il calciatore verrà ricontrollato fra una settimana. Invece l’esame fatto a Calabria ha escluso lesioni muscolari. Qualche speranza in più invece per Maignan e Tonali, che comunque hanno lasciato entrambi i ritiri delle rispettive nazionali. Per Maignan si tratta di un problema al polpaccio, di cui ancora non si conosce l'entità in attesa degli esami. Ad annunciarlo era stato Didier Deschamps, che ha "rispedito" il calciatore a Milano per farlo valutare dal proprio club. Per quanto riguarda Tonali, invece, si tratta anche per lui di un problema muscolare. Il giocatore sarà a San Siro questa sera, ma da spettatore. Da domani tornerà a lavorare a Milanello per capire esattamente la gravità del problema.
Sono due invece i giocatori che hanno accusato problemi nella prima partita di Nations League: Teun Koopmeiners e Merih Demiral. Nulla di preoccupante per il primo, che ieri è uscito durante il match con la sua Olanda dopo aver subito una botta in testa. Gli esami però hanno tutti dato esito negativo e dunque Koopmeiners rimarrà in ritiro e proverà a recuperare per la seconda partita. Non dovrebbero quindi esserci problemi per il ritorno della Serie A di domenica prossima. Ha lasciato invece il ritiro della Turchia Merih Demiral, che ha accusato un problema durante Turchia-Lussemburgo e tornerà a breve a Bergamo per altri accertamenti. Per lui un problema fisico che comunque non sembra grave. Il ct della Turchia Kuntz ha spiegato come Demiral si fosse fatto male il giorno prima della partita giocata il 22 settembre, ma il suo impiego al rientro dalla sosta non sembra a rischio. C'è ancora qualche giorno prima della fine della pausa per le nazionali, con la speranza (soprattutto dei club) di non dover accogliere ancora altri infortunati.