Fabio Concato età. Il cantante, all’anagrafe Fabio Bruno Ernani Piccaluga, è nato a Milano il 31 Maggio del 1953 ed ha oggi 67 anni. Figlio di un musicista jazz, nasce con la passione per la musica, parte integrante della sua famiglia.
Fabio Concato è uno dei cantautori italiani che ha segnato la storia della musica negli anni ’80.
A metà degli anni ’70 inizia a cimentarsi con i cabaret, poi nell’82 pubblica il suo primo album: Fabio Concato e ottiene un enorme successo soprattutto per la hit Domenica bestiale. Negli anni ’80 viene definito cantautore dell’intimità perché racconta storie quotidiane, speranzose e nostalgiche. In quegli anni esce anche il suo secondo album che contiene altri brani di grande successo come: Fiore di maggio, Ti ricordo ancora e Rosalina.
Partecipa al Festival di Sanremo nel 2001 con Ciao Ninin e nel 2007 con Oltre il giardino ma ben presto si rende conto che i gusti musicali dei giovani sono cambiati e a parte la sua Domenica bestiale, le sue canzoni vengono per lo più apprezzate da un pubblico conoscitore e amante di quel genere musicale.
Il cantautore milanese è sposato con Elisabetta Pesarese, la donna dalla quale ha tratto ispirazione per creare alcune delle sue canzoni più belle. I due sono diventati marito e moglie nel 1980 e hanno una figlia, Carlotta, per la quale ha scritto il brano Fiore di maggio.
L’autore di Fiore di maggio, in un’intervista ha rivelato di aver sofferto in passato a causa di uno stato di malessere provocato da attacchi di panico.