La Juventus sta benedicendo la sosta delle nazionali per recuperare diversi giocatori infortunati. Dai ben dieci giocatori indisponibili nell'ultima sconfitta a Monza, Allegri potrebbe riavere almeno quattro titolari. E non è finita qui perchè arrivano novità dall'infermeria riguardanti Paul Pogba e Federico Chiesa. I due top player sono sulla via del recupero in uno dei momenti più difficili della gestione dell'allenatore toscano. Da valutare Fabio Miretti, tornato a Torino dopo un problema con l'Under 21. Con 10 punti in 7 partite, i bianconeri sono all'ottavo posto in campionato, a sette lunghezze da Napoli e Atalanta che guidano la classifica. Situazione di tensione nello spogliatoio con Bonucci relegato in panchina per scelta tecnica e diverse voci di addio del tecnico. Andrea Agnelli ha giocato però un ruolo fondamentale nella permanenza del livornese in attesa di svoltare una stagione per il momento negativa per la Juventus, costellata da giocatori infortunati. Decisiva la sfida contro il Bologna all'Allianz Stadium del 2 ottobre per definire il futuro del club torinese.
Come spesso detto da Massimiliano Allegri, la vera Juventus ci sarà una volta recuperati tutti gli infortunati. L'obiettivo della società, secondo quanto riportato da Tuttosport, è avere tutti a disposizione per la sfida contro il Benfica del 25 ottobre, vero e proprio spareggio per la qualificazione in Champions League. Il sogno sarebbe, oltre ai quattro recuperi dopo la sosta nazionali, riavere Paul Pogba in campo. Il centrocampista francese è fuori da luglio dopo la tournée americana e si è operato solo il 5 settembre dopo aver provato una terapia conservativa per giocarsi il Mondiale. La riabilitazione sta procedendo a grandi passi con l'ex United che migliora giorno dopo giorno con la possibilità di accorciare di una settimana il rientro. Decisivi i prossimi giorni, quando il classe 1993 passerà dalla fase 1 alla fase 2, ovvero il lavoro sul campo. Diversa la questione in merito a Federico Chiesa, operatosi al crociato a gennaio 2022. La novità è che il ragazzo tornerà ad allenarsi parzialmente in gruppo dopo la sfida contro il Bologna. Possibilità anche per l'ex Fiorentina quindi di poter essere almeno convocato per la sfida in Portogallo in modo da poter incidere da subentrato.
Nonostante tanti recuperi, la Juventus non ha ancora risolto la questione infortunati del tutto. L'ultima notizia riguarda il gioiellino classe 2003, Fabio Miretti. Il centrocampista bianconero ha riportato un trauma alla caviglia destra durante l'allenamento con l'Italia Under 21 ed è tornato a Torino. Il ragazzo verrà valutato dallo staff tecnico del club e potrebbe essere l'ennesima perdita della mediana di Allegri. Fortunatamente per l'allenatore livornese per la sfida contro gli emiliani dovrebbero esserci Adrien Rabiot e Manuel Locatelli, sperando che il 19enne non abbia nulla di grave. Recuperati Cuadrado e Milik dopo la squalifica a Salerno, la Juventus dovrà fare a meno di Angel Di Maria, espulso a Monza. Il Fideo sarà fuori dai giochi per almeno due giornate, incluso il big match contro il Milan, ma sarà a disposizione per la doppia sfida di Champions League contro il Maccabi Haifa.