In Formula 1 non si placano le polemiche intorno alla Red Bull sul tema budget cap ma c'è chi come Fernando Alonso resta fiducioso nei confronti della FIA. Il pilota spagnolo è intervenuto sulla questione nel corso della conferenza stampa che accompagna il Circus verso il GP del Giappone in programma questa domenica. Alonso, dal canto suo, è parzialmente interessato dal problema perché oltre alla Red Bull ci sarebbe anche la Aston Martin - sua prossima scuderia - nel quaderno dei controlli della FIA.
Nonostante questo, lo spagnolo si è dimostrato convinto che non solo la Federazione ma in particolare il suo capo, Mohammed Ben Sulayem, faranno il meglio per trovare una risposta efficace e che metta d'accordo tutti:
Naturalmente, il tema che "spaventa" e infastidisce di più i principali team di Formula 1 è quello legato alle tempistiche con cui la FIA sta conducendo le proprie valutazioni. Ad oggi infatti la Federazione ha più volte rimandato la propria decisione, irritando ulteriormente chi come Mercedes e Ferrari attende risposte concrete a quello che potrebbe rappresentare un sostanzioso aiuto per Red Bull sia per questa stagione che soprattutto per la passata.
Anche su questo tema, tuttavia, Fernando Alonso si è mostrato lucido come in pista: