The Midnight Club, Il club di mezzanotte sta arrivando: la nuova serie horror in arrivo su Netflix. A partire da domani, 7 ottobre, la vedremo comparire sul nostro piccolo schermo nella categoria del genere horror.
Netflix inizia bene il mese degli orrori, di halloween. Lancia una miniserie americana, un horror dalle sfumature thriller, pronta a farci sobbalzare.
Tra i creatori della serie Mike Flanagan (recentemente acclamato per Haunting of Hill House e Bly Manor) e Leah Fong.
Flanaan. Flanagan è stato anche showrunner e produttore esecutivo dello show, affiancato da Trevor Macy.
L'ispirazione su cui si basa la serie TV che uscirà il 7 ottore è il romanzo di Christopher Pike The Midnight Club (1994).
Perché questo nome?
Al centro della trama ci sono otto pazienti che si incontrano tutte le notti, a mezzanotte. Si ritroveranno, nel corso della vicenda, a raccontarsi storie spaventose.
Questa è la cornice. Molto vicina a tanti modelli della narrazione di halloween.
C'è però una chiave particolare a guidare l'intreccio del racconto.
L'ambientazione, i protagonisti, la scelta del concept che lascia già immaginare un'atmosfera cupa e angosciante sono la potenza per le aspettative sullo show.
Il pericolo è in agguato, insieme alla desolazione dei protagonisti che si fanno una promessa, durante una delle loro serate. Stiamo parlando di un ospizio, dove accadranno sinistri avvenimenti.
Spiega tutto la sinossi ufficiale del film che recita:
Puoi vedere qui il trailer ufficiale rilasciato da Netflix Italia.
I protagonisti sono Iman Benson, Adia, Igby Rigney, Ruth Codd, Aya Furukawa, Annarah Shephard, William Chris Sumpter e Sauriyan Sapkota, che interpretano i pazienti. Heather Langenkamp , Zach Gilford (di Friday Night Lights con un ruolo piuttosto rilevante nell'horror grazie ai film Devil's Due e The Purge: Anarchy), Matt Biedel (attore noto principalmente per i ruoli in altri programmi di produzione Netflix come Altered Carbon, Narcos: Messico e The Umbrella Academy)
Non manca all'appello Samantha Sloyan (veterana di Haunting of Hill House che ha avuto anche archi narrativi e screen time degni di nota in Grey's Anatomy e Scandal e membro del cast di Midnight Mass). Tutti pronti ad accompagnare i giovani pazienti negli altri ruoli della serie TV .
Proprio su Heather Langenkamp Mike Flanagan ha voluto spendere più parole, esprimersi attraverso un post Twitter.
Ad interpretare "l'enigmatico medico che gestisce questo ospizio" non sarà altro che la vittima 'più quotata' di Freddy Krueger, Heather Langenkamp .
Langenkamp è nota per aver recitato in tre diversi film di Nightmare, tra cui l'originale del 1984, A Nightmare on Elm Street 3: Dream Warriors del 1987 e New Nightmare di Wes Craven del 1994 .
È possibile che il nuovo ruolo dell'attrice all'interno di The Midnight Club sia stato ripreso da Dream Warriors, in cui era nei panni di una stagista terapista all'interno del Westin Hills Psychiatric Hospital. Non è esattamente lo stesso ruolo, ma si tratta sempre di un ambiente in cui la morte e la malattia si avvertono sempre nell'atmosfera, tra i prediletti del genere horror e thriller.
Ecco cosa ha detto Mike Flanagan ha annunciato la notizia su Twitter:
" Sono entusiasta di dare il bentornato ad alcuni volti familiari mentre Zach Gilford, Samantha Sloyan e Matt Biedel si uniscono al cast in ruoli di supporto. (Alcuni altri volti familiari dei precedenti progetti Intrepid appariranno come guest star lungo la strada.) E infine…
Sostenendo lo spettacolo nel ruolo dell'enigmatico dottore che gestisce questo ospizio per giovani adulti, mi sento onorato di dare il benvenuto a Heather Langenkamp. Per i fan dell'horror come me, Heather è una regina e sono davvero entusiasta di lavorare con lei.
Sogno questo progetto da quando ero un adolescente e non vedo l'ora di intraprendere l'ennesima avventura con il mio @intrepid partner in crime (e nella televisione) Trevor Macy, così come la fantastica troupe che stiamo coltivando."
Puoi vedere il post Twitter qui.
Non perdere qui tutte le novità sul mondo del cinema e dello spettacolo.