09 Oct, 2022 - 16:11

Tananai immobile per ore in strada: ecco cosa è successo

Tananai immobile per ore in strada: ecco cosa è successo

Sono numerosi i video diventati virali su Tik Tok che mostrano un insolito Tananai immobile per strada, a Milano, davanti a un noto negozio di via Dante. A riprendere il cantante, che da ieri ha disattivato tutti i suoi profili sui social, sarebbero stati dei passanti e sono in molti a chiedersi, ora, cosa gli sia successo.

Tananai immobile in strada: perché?

"Anche io ho sofferto come un cane": questo l'ultimo, criptico messaggio pubblicato da Tananai su Instagram nella giornata di ieri. Poi è scomparso, disattivando tutti i suoi profili social e ricomparendo per le vie del centro della sua città, Milano. A riprenderlo alcuni passanti, che hanno notato il cantautore in strada, davanti a un negozio di via Dante: immobile come una statua, senza batter ciglio, un po' come a volte fanno certi artisti di strada, senza proferire neanche una parola. Qualcuno pensia sia una forma di protesta, anche se per il momento manca la motivazione, mentre per altri si tratterebbe di un flash mob e Tananai si sarebbe piantato in strada per creare hype intorno al lancio del suo nuovo singolo, previsto tra qualche giorno. Se l'obiettivo è far parlare di sé, il cantante ci sta riuscendo e sul web già spopola l'hashtag #tananaitornapresto.

Gli ultimi saranno i primi: il fenomeno Tananai

Se a vincere il Festival di Sanremo sono stati Mahmood e Blanco, da subito super acclamati sia dal pubblico che della critica, lo stesso non può dirsi per Tananai, giovane cantautore milanese, arrivato ultimo in classifica. Ma l'artista non sembra essersi perso d'animo e si è anzi mostrato con lo staff al momento di stappare una bottiglia di champagne: un gesto autoironico, che ha saputo conquistare tutti, trasformando Tananai in un vero e proprio fenomeno generazionale. Sarcasmo e simpatia sono infatti gli ingredienti essenziali dello stile del cantautore di "Sesso occasionale", che ha poi scalato le classifiche.

Da ultimo a primo in poco tempo, qualche mese fa raccontava a Vanity Fair: "È andata bene, è arrivata la mia musica, e sono arrivato io come persona. Mi fermano per strada, prima capitava se mi cadeva il portafogli per terra. È successo tutto così velocemente, che non riesco nemmeno io a comprenderne le ragioni". "Penso di aver imparato un sacco ogni volta che sono arrivato ultimo, nella vita: i tre debiti alle superiori, il rischio bocciatura, il voto basso alla maturità… Ti fai delle domande. E le domande non sono mai negative, al limite lo sono le risposte". Non sembra essere stato il suo caso, visto il successo conquistato. E se i fan si chiedono cosa stia succedendo, una cosa è certa: tornerà, più forte di prima.

AUTORE
foto autore
Sara D'Aversa
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE