L'inizio delle riprese di Deadpool 3 potrebbe essere più vicino di quanto si potesse inizialmente immaginare...
L'annuncio di Deadpool 3 è stato uno di quegli eventi capaci di far tremare l'ambiente virtuale dei social network. Soprattutto per le sue modalità, inattese quanto esilaranti, con il video realizzato da Ryan Reynolds e Hugh Jackman, intenti ad annunciare il ritorno di quest'ultimo nei panni dell'X-Man Wolverine per il terzo capitolo delle avventure del supereroe chiacchierone interpretato da Reynolds.
In quell'occasione, veniva indicato il 6 settembre del 2024 come data di uscita della pellicola e questo lasciava supporre un inizio delle riprese ancora piuttosto lontano. Invece, a quanto pare, la data potrebbe essere decisamente più vicina. Secondo alcune fonti che riportano le pellicole che dovrebbero entrare in produzione nei prossimi mesi, il terzo episodio di Deadpool dovrebbe battere il primo ciak a gennaio 2023.
Se la data di gennaio fosse confermata, Deadpool 3 rientrerebbe effettivamente nei tempi di lavorazione di un tipico blockbuster del Marvel Cinematic Universe, con le riprese che dovrebbero durare fino all'estate del prossimo anno, per poi lasciar spazio a un lungo periodo di post-produzione dedicata al montaggio e alla realizzazione degli effetti speciali della pellicola.
Quel che è certo, è che il ritorno di Jackman nei panni di Wolverine è stata la mossa perfetta per ridestare la curiosità e l'interesse spasmodico dei fan verso un franchise di successo che, però, negli ultimi tempi aveva visto offuscate le proprie prospettive future. Con il passaggio alla Marvel, infatti, la carica dissacrante del personaggio – segnata da iper-violenza vietata ai minori, ironia decisamente sopra le righe e metacinema – rischiava, secondo alcuni, di essere fortemente ridimensionata. L'esser riusciti a coinvolgere l'attore australiano rappresenta, invece, la conferma che la Marvel sembra tenere in grande considerazione Deadpool e il suo potenziale.
Questo comporterà per Jackman, come già da lui stesso confermato attraverso una storia sul suo profilo Instagram, il doversi sottoporre nuovamente agli allenamenti massacranti per dare di nuovo vita al mutante con gli artigli, ma è un piccolo prezzo da pagare per regalare ai fan un terzo capitolo all'altezza dei precedenti.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.