Bufera su The Crown 5 ancor prima dell'uscita a causa della storyline sulla presunta infedeltà del Principe Filippo.
Manca meno di un mese all'arrivo su Netflix di The Crown 5, la cui uscita è prevista per il 9 novembre, eppure la serie sulla Famiglia Reale britannica continua ad essere al centro delle polemiche ancor prima della sua diffusione sulla piattaforma streaming.
Dopo le accuse di Jemima Khan, produttrice televisiva e consulente della serie nonché amica della Principessa Diana, che ha accusato la nuova stagione di esser stata irrispettosa verso gli ultimi anni di vita di Lady D, ritirando il proprio supporto, arrivano adesso le polemiche per la storyline che riguarderà la relazione extraconiugale del Principe Filippo con Lady Penelope Knatchbull.
La donna, conosciuta come Penny, è stata una delle confidenti più strette di Filippo e le voci su una loro presunta relazione sono state molteplici nel corso degli anni. A quanto pare, nella nuova stagione della serie Netflix ci sarebbero alcune scene intime che riguardano i due e la cosa ha scatenato reazioni veementi da parte di alcune persone vicine alla Famiglia Reale, come l'ex segretario della Regina Elisabetta, Dickie Arbiter.
Una delle scene in questione mostrerebbe il Principe Filippo (interpretato da Jonathan Pryce) accompagnare Penny Knatchbull (che avrà il volto dell'attrice Natascha McElhone) in un giro in carrozza e confessarle i suoi problemi coniugali con Elisabetta, spiegandole che le loro vite hanno preso strade separate.
Su questo episodio in particolare arriva il commento di Ingrid Seward, editore del magazine Majesty ed esperta delle vicende della Royal Family.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.