Non è passata inosservata la roboante prestazione del Napoli sul Liverpool, in Inghilterra hanno avuto modo di apprezzare la bontà del gioco napoletano. Un gioco che ha una sua firma ben chiara: Luciano Spalletti. Il tecnico toscano ha iniziato alla grande la stagione in essere e, nonostante gli addii eccellenti di Koulibaly, Mertens ed Insigne, ha saputo creare una squadra dalla nuova linfa. Giovane, fresca, e spettacolare.
Ma parlavamo della Gran Bretagna. Paese da cui arrivano, in pompa magna, elogi per Luciano Spalletti. La BBC, infatti, lo ha definito un "Genio sottovalutato".
Spesso criticato, spesso sottovalutato, spesso disprezzaeto. Sentimenti che non sono state estranei anche in quel di Napoli: la città ha mormorato non poco per il finale di stagione scorso e, in estate, il clima non era propriamente positivo dal ritiro azzurro. Un clima che Spalletti ha saputo sovvertire con il campo e con il bel gioco.
Gli elogi della BBC portano la firma del noto giornalista inglese Guillem Balague: "Quello che abbiamo visto in campo contro il Liverpool è stata una squadra che gioca su un'idea, tutti la pensano allo stesso modo: correre dietro la palla, contrattaccare". Il sito britannico, poi, evidenzia "L'enfasi sul passaggio rapido e sull'attacco da largo, pur essendo attento nel possesso. Spalletti tira fuori il meglio da una squadra che sembrava aver perso i suoi migliori talenti in estate, ma che invece è stata rinvigorita".