Dopo tre anni dall'inizio della collaborazione tra Red Bull e Honda, Max Verstappen ha ricordato: "Ci hanno detto che eravamo pazzi a lavorare con la Honda". Una mossa che allora poteva sembrare folle, ma che col senno di poi si è rivelata vincente.
Dopo aver concluso in maniera decisamente fallimentare il rapporto di collaborazione con la McLaren nell'anno 2017, la Honda ritrova la partnership in Formula 1 con la Toro Rosso che punta sulle sue power unit, così come la Red Bull nel 2019. Evidentemente, le cose funzionano benissimo da subito, dato che Red Bull ed Honda stringono sempre più il rapporto sinergico, culminato con la conquista del titolo mondiale nel 2021 con Max Verstappen. Quest'anno è arrivato il bis, sempre con la vittoria del pilota olandese, proprio sul circuito di casa giapponese della Honda, Suzuka.
Un percorso di crescita verticale, per certi versi inaspettato, che ora sta premiando Red Bull e Honda. Ma all'inizio, come ricorda Verstappen, non tutti avevano pensieri positivi, ecco le sue dichiarazioni:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *