Dune parte 2 quando esce, Warner Bros. lo anticipa. Buone notizie per i fan del film, la casa di produzione ha anticipata di due settimane l’uscita nel novembre del 2023.
L'uscita della Parte 2 del film di Denis Villeneuve, tratto dall'opera di Frank Herbert, è stata anticipata rispetto alla data ufficiale che era stata annunciata inizialmente dalla Warner Bros.
Il secondo capitolo, inizialmente previsto nelle sale il 17 novembre 2023, uscirà nelle sale cinematografiche due settimane prima del previsto, cioè il 3 novembre 2023.
Questo sequel esplorerà il viaggio mitico di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen su un sentiero di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte a una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, si sforza di prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere.
Le riprese di Dune hanno preso parte in molti Paesi: Budapest, Abu Dhabi, Giordania ma anche in Italia.
In un distante futuro dell'umanità, il duca Leto Atreides accetta la gestione di un pericoloso pianeta, Dune, l'unica fonte di una droga in grado di allungare la vita e fornire eccezionali capacità mentali.
La pellicola è la prima parte dell'adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Frank Herbert, primo capitolo del ciclo di Dune, già trasposto nel film del 1984 di David Lynch e con le miniserie televisive Dune - Il destino dell'universo (2000) e I figli di Dune (2003).
Confermato il cast del primo episodio anche nel secondo con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, Javier Bardem, Josh Brolin e Stephen McKinley Henderson. A questa lista si aggiungono Christopher Walken, Florence Pugh, Léa Seydoux e Souheila Yacoub.
Leggi anche: Dune 2, le riprese del sequel partono dall’Italia!