Karim Benzema è il vincitore del Pallone d'Oro 2022. L'attaccante francese del Real Madrid succede a Lionel Messi, che aveva vinto il premio la scorsa stagione. Dopo un'ottima stagione a livello collettivo - il club madrileno ha vinto la sua quattordicesima Uefa Champions League e la Supercoppa Europea - l'ex Lione è stato premiato come miglior giocatore della stagione 2022-23.
Al Theatre du Chatelet di Parigi si è tenuta la cerimonia di assegnazione del Pallone d'Oro 2022: il vincitore è Karim Benzema. L'attaccante francese del Real Madrid ha preceduto. Karim Benzema è l'ottavo giocatore della storia del Real Madrid a vincere il Pallone d'Oro. L'ultimo è stato Luka Modric nell'edizione 2018. Tra gli altri Merengues, spiccano l'italiano Fabio Cannavaro e Cristiano Ronaldo. Il portoghese, che nel corso della sua carriera ha vinto per 5 volte il Pallone d'Oro, si è piazzato soltanto alla ventesima posizione nell'edizione 2022.
Oltre a Karim Benzema, che ha vinto l'edizione 2022 del Pallone d'Oro maschile, sono stati assegnati anche altri premi da France Football. La miglior giocatrice femminile è stata. Oltre ai due Palloni d'Oro, sono stati assegnati il Premio Yashin e il Premio Kopa, i riconoscimenti - nell'ordine - per il miglior portiere e il miglior Under 21 della stagione 2021-22. Il miglior portiere è Thibaut Courtois. Il portiere belga, che ha saltato El Clasico contro il Barcellona per infortunio, ha vinto la scorsa edizione della Uefa Champions League e ha preceduto...
Per quanto riguarda il Premio Kopa, invece, il riconoscimento al miglior Under 21 è andato a Gavi, che succede a Kylian Mbappé, Matthijs de Ligt e Pedri, vincitori delle scorse edizioni. Il classe 2004 del Barcellona è stato premiato proprio dal compagno di squadra. Il Pallone d'Oro femminile, invece, è stato vinto per il secondo anno di fila da Alexia Putellas. Il Trofeo Yashin, al miglior portiere dell'anno, è stato assegnato a Thibaut Courtois.
Karim Benzema è il vincitore dell'edizione 2022 del Pallone d'Oro. L'attaccante francese è stato premiato al Theatre du Chatelet di Parigi. France Football ha stilato la lista dei 30 finalisti che ambivano al premio.
25) Antonio Rüdiger (Chelsea/Real Madrid)
25) Mike Maignan (Milan)
25) Joshua Kimmich (Bayern Monaco)
25) Joao Cancelo (Manchester City)
25) Darwin Nunez (Benfica/Liverpool)
25) Christopher Nkunku (RB Leipzig)
22) Bernardo Silva (Manchester City)
22) Phil Foden (Manchester City)
22) Trent Alexander-Arnold (Liverpool)
21) Harry Kean (Tottenham)
17) Luis Diaz (Porto/Liverpool)
17) Dusan Vlahovic (Fiorentina/Juventus)
17) Casemiro (Real Madrid)
16) Virgil Van Dijk (Liverpool)
14) Rafael Leao (Milan)
14) Fabinho (Liverpool)
13) Sebastian Haller (Ajax/Borussia Dortmund)
12) Ryhad Mahrez (Manchester City)
11) Heung-min Son (Tottenham)
10) Erling Braut Haaland (Borussia Dortmund/Manchester City)
9) Luka Modric (Real Madrid)
8) Vinicius Junior (Real Madrid)
7) Thibaut Courtois (Real Madrid)
6) Kylian Mbappé (PSG)
5) Momo Salah (Liverpool)
4) Robert Lewandowski (Bayern Monaco/Barcellona)
3) Kevin De Bruyne (Manchester City)
2) Sadio Mane (Bayern Monaco/Liverpool)