Wilma Goich è nata a Cairo Montenotte il 16 ottobre 1945 ed è una cantante italiana.
Wilma Goich ha 77 anni, è figlia di genitori dalmati italiani esuli da Zara, oggi città della Croazia all'epoca facente parte del Regno d'Italia, fin da bambina mostrò predisposizione per il canto e la musica. La notorietà arriva nel 1965 quando prende parte al Festival di Sanremo con la canzone Le colline sono in fiore. Il brano è stato un grande successo non soltanto in Italia ma anche all’estero.
Wilma Goich nel 1967 ha sposato il cantante Edoardo Vianello. Tre anni dopo nasce la figlia Susanna, deceduta nell’aprile del 2020 a causa di un male incurabile. Il rapporto con il marito va anche oltre la vita privata, tant'è che i due fondano un sodalizio musicale, i Vianella, che ottennero un buon successo. I due divorziano nel 1981, ma in seguito tornano insieme - solamente in ambito lavorativo - nel 2014 e pubblicano l'album C'eravamo tanto amati…
Il 19 settembre del 2022 Wilma Goich entra nella casa del Grande Fratello Vip 7 come concorrente. Nella casa Wilma si è lamentata per alcuni cibi ricevuti in Casa, a detta sua poco freschi e ha avuto da ridire su alcuni concorrenti. In particolare se l’è presa con Giaele e non solo. Wilma ha anche parlato di alcuni momenti difficili della sua vita, compresa la scomparsa di sua figlia.