Quando rientra Pogba? Il centrocampista della Juventus si avvicina al rientro in campo. Il francese ha saltato la prima parte di stagione e le prime 10 sfide di Serie A a causa di un infortunio al ginocchio. La terapia conservativa adottata inizialmente non ha prodotto i frutti sperati e così l’ex Manchester United ha optato per un intervento. La fase di recupero si avvicina alla conclusione e nel giorno della ripresa degli allenamenti in vista della sfida contro l’Empoli di venerdì sera, valida per l’ 11^ turno del campionato di Serie A, Pogba ha svolto una parte dell’allenamento in gruppo assieme ai propri compagni. Buone notizie per Massimiliano Allegri che potrà dunque averlo molto presto a disposizione, prima della sosta per il Mondiale in programma il prossimo 13 novembre. Dopo la vittoria contro il Torino nel derby, la squadra bianconera spera di trovare continuità in campionato e concentrarsi poi sulle due sfide finali di Champions League, cercando il miracolo qualificazione agli ottavi o ottenendo la terza posizione del girone che vorrà dire spareggio per gli ottavi di finale di Europa League nel 2023, quando si rientrerà dalla sosta per il Mondiale.
È solo il primo giorno ???????? pic.twitter.com/ikXmsfLWc3
— JuventusFC (@juventusfc) October 18, 2022
Una prima parte di stagione deludente per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri sono ultimi nel girone di Champions League, complici le tre sconfitte in quattro gare e in campionato sono a 10 punti di distanza dalla prima posizione. Tante assenze in questa prima parte di campionato, con i tre giocatori cardine sul quale Allegri ha costruito il gioco della Juventus poco presenti, come nel caso di Di Maria e totalmente assenti come per Chiesa e Pogba. I rientri di questi ultimi due si avvicinano, con una flebile speranza per vedere già tra i convocati contro l’Empoli l’ex Fiorentina. Mentre per Paul Pogba, oggi rientrato a lavorare parzialmente in gruppo, la Juventus ha diramato una nota ufficiale con le sue condizioni.
Il comunicato: "La Juve prosegue il percorso di avvicinamento alla sfida di venerdì sera all’Allianz Stadium, contro l’Empoli. Oggi il gruppo ha lavorato in doppia seduta: al mattino si è focalizzato su esercitazioni dedicate allo sviluppo dell'azione e sulle situazioni di gioco per la manovra offensiva. Pomeriggio improntato al lavoro sulla forza su base individuale. Ha lavorato parzialmente con la squadra Paul Pogba".