19 Oct, 2022 - 11:33

Unicusano sponsor della XLIX Rassegna dell'olio extravergine di Reg...

Unicusano sponsor della XLIX Rassegna dell'olio extravergine di Reg...

Unicusano sponsor rassegna olio Reggello. L’oro verde di nuovo protagonista a Reggello. Dal 29 ottobre al 1 novembre 2022, torna la 49^ edizione della Rassegna dell’olio extravergine d’oliva.

Unicusano sponsor rassegna olio Reggello

Reggello presenta di nuovo il suo prodotto più prezioso, più amato e conosciuto nel mondo. Tra gli sponsor della manifestazione anche l'Università Niccolò Cusano. Il programma sarà ricchissimo di eventi con cooking-show, degustazioni, le visite nei frantoi e molto altro. Per gli sportivi pronti anche percorsi con e-bike tra gli olivi ai quali potranno partecipare grandi e piccini. Non mancheranno concerti, presentazioni di libri con la presenza degli autori, protagonisti saranno anche i bambini con tante proposte di gioco. Come consuetudine saranno a disposizione gli stand dei produttori che permetteranno di conoscere di persona coloro che realizzano questo straordinario prodotto.

Locandina della 49^ edizione della Rassegna dell’olio extravergine d’oliva di Reggello

Le parole del sindaco

Come spiega il sindaco di Reggello Piero Giunti:

virgolette
L’olio di Reggello per le sue caratteristiche chimiche e organolettiche, rappresenta un prodotto di eccellenza, la cui produzione è determinata sempre più dai cambiamenti climatici del nostro tempo. Proprio per sottolineare l'importanza del settore e riconoscere la dovuta attenzione all'olivicoltura, la 49^ Rassegna si presenta ricca di eventi e di iniziative, pur nel rispetto delle precauzioni anti Covid, per promuovere le bellezze del nostro territorio ricco di arte e natura. Con uno sguardo alla tradizione, ma l’occhio attento al futuro, insieme alla Città dell'Olio, Slow Food, le Associazioni del territorio e gli operatori del settore con cooking show, degustazioni guidate, tour nei frantoi in bus, a piedi o in bicicletta ed iniziative a tema.
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE