Riccardo Guarnieri Uomini e Donne. Riccardo Guarnieri è uno dei protagonisti del dating show condotto da Maria De Filippi su Canale 5.
Riccardo Guarnieri è nato il 29 marzo 1979 a Taranto. E' cresciuto nella città di Stette insieme ai suoi genitori, con cui è tornato a vivere dopo una storia d'amore finita male. Nella vita fa l'operaio, ma attualmente è in cassa integrazione. Riccardo ama praticare sport e andare in palestra regolarmente per mantenersi in forma.
Quando è arrivato a Uomini e Donne Riccardo ha raccontato di aver avuto una storia molto importante con una donna con cui aveva deciso di andare a convivere. La relazione però non è andata come la coppia sperava e ad un certo punto si è interrotta.
Riccardo sta frequentando la tronista Federica Aversano. Il cavaliera ha già da tempo espresso il suo desiderio di corteggiare la tronista del trono classico pur non decidendo ancora di abbandonare il suo percorso tra gli over. Lo scorso 17 ottobre Riccardo ha punzecchiato nuovamente Federica, attirando su di sé gli occhi degli opinionisti in studio che lo hanno invitato a prendere una decisione e a lasciarsi andare al suo istinto. Federica e Riccardo si sono poi concessi un ballo al centro dello studio di "Uomini e Donne", approfittando per avere un chiarimento sulla loro conoscenza iniziata proprio in tv.