Angelina Jolie sarà la protagonista del film su Maria Callas (Maria) diretto da Pablo Larraìn, con sceneggiatura di Steven Knight. Un biopic sulla vita della celebre soprano. Il film è prodotto da The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle. Scopriamo insieme le dichiarazioni dell'attrice e del regista.
Il regista cileno Pablo Larraín è per molti noto per lungometraggi come Spencer (con Kristen Stewart nei panni della principessa Diana) e Jacki, con Natalie Portman che interpreta Jackie Kennedy.
Ha anche diretto e prodotto la serie Apple Liseys' Story, basata sul romanzo di Stephen King. Altri importanti crediti alla regia includono Ema , Neruda , The Club e No. E adesso?
Oggi ha dichiarato quale sarà il suo prossimo film. Si tratta di Maria, basato sulla vita di uno dei personaggi più noti dell'opera lirica contemporanea: Maria Callas. A interpretarla, il Premio Oscar Angelina Jolie.
Pablo Larraín ha dichiarato:
L'attrice sembra più che consapevole della grandezza rappresentata dal personaggio che andrà ad interpretare nel film di Larraìn. A questo proposito ha infatti dichiarato:
La Callas" - e questo lo ha detto Riccardo Muti il giorno dopo della prematura scomparsa del soprano -
(attestato sul sito ufficiale Auditorium parco della musica Ennio Morricone)
Il suo vero nome? Maria Anna Sofia Cecilia Kalogheropoulos.
La figlia di un farmacista greco immigrato a New York diventata, dopo tanti sacrifici, una delle soprano più prestigiose e celebri al mondo.
Questo è il tema della nuova pellicola di Pablo Larraín, che vedrà Angelina Jolie nei panni della nostra protagonista.
A raccontarlo è il giornalista Alfonso Signorini, autore di un romanzo su Maria Callas che, già dal titolo, non poco ci svela sull'esistenza, il temperamento di questa grande artista. Il volume prende il nome di Troppo fiera, troppo fragile, il romanzo della Callas.
Tanto tempo, tante peripezie, tra palco e quotidianità. Una vita carica di passioni, tumulti, meraviglie e tragedie. La sua storia ha abbracciato gli anni che passano dal 1923 al 1977.
La più grande cantante d'opera del mondo comparirà sul grande schermo in un'elaborazione che la vedrà muoversi nei suoi ultimi giorni: Parigi degli anni 70.
A scrivere il film è lo sceneggiatore Steve Knight (già noto, tra gli esempi per: Peaky Blinders, Eastern Promises). A produrre sarà Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, e Jonas Dornbach per Komlizen Film.
Angelina Jolie è apparsa recentemente nel film targato Marvel Eternals e nel dramma della Warner Bros. those Who Wish Me Dead . Attualmente è in post-produzione di Senza sangue , il suo quinto lungometraggio come regista e il primo con il suo nuovo contratto triennale con Fremantle, annunciato a marzo.
E' rappresentata da WME e dagli avvocati Robert Offer e Lindsey Strasberg di Sloane, Offer, Weber e Dern.