22 Oct, 2022 - 16:56

Elia Viviani, il matrimonio sotto la pioggia con Elena Cecchini

Elia Viviani, il matrimonio sotto la pioggia con Elena Cecchini

Dopo dieci anni di amore, oggi 22 ottobre 2022, Elia Viviani e Elena Cecchini si sono uniti in matrimonio.

I due campioni del ciclismo, conosciuti in tutto il mondo, hanno pronunciato il fatidico Sì nella chiesa di San Marco Evangelista a Mereto di Tomba.

Poco prima del matrimonio, celebratosi alle 11:30 di questa mattina, Elia Viviani ha voluto fare una romantica sorpresa alla sua Elena Cecchini facendole recapitare un bellissimo fascio di rose, Ventidue rose rosse, dieci bianche, altre ventidue rosse, come lui stesso ha pubblicato su Instagram qualche ora fa.

Dopo la sorpresa i due innamorati si sono recati nella chiesa di San Marco di Mereto, il paese di Elena per coronare il loro grande sogno d’amore.

Mentre si stavano recando verso l’altare, i due atleti sono stati sorpresi dalla pioggia ma, questo non ha fatto nessuna differenza né per la coppia né per gli inviati.

Elegantissimi, i due campioni di ciclismo sono arrivati all’altare emozionati e felici.

Per l’occasione, Elia indossava un classico completo blu con cravatta color argento e fiore all’occhiello, mentre Elena, ha scelto un abito con corpetto e maniche di pizzo, arricchito dal velo lungo e dall’acconciatura raccolta.

Presenti a questo giorno così importante anche i colleghi delle squadre e della Nazionale, sia di Elena che di Elia.

Tra gli invitati, anche, il recordman dell’ora e oro ai mondiali su pista Filippo Ganna, accompagnato dalla fidanzata Carlotta Morino e tantissime persone care e compaesani della famiglia Cecchini che hanno colto quest’occasione per dimostrare a Elena il loro affetto e anche la gratitudine per aver portato il nome del loro paese in tutto il mondo.

Complessivamente, gli ospiti presenti alla celebrazione in chiesa erano circa ottanta tra amici cari, parenti e colleghi.

Dopo la cerimonia in chiesa, tutti i presenti si sono recati castello di Susans per festeggiare questo momento gioioso insieme agli sposi.

I due neosposi hanno già programmato il viaggio di nozze che farà tappa prima in Namibia e poi a Mauritius.

Elia Viviani e Elena Cecchini, i preparativi prima del matrimonio

Elia ed Elena, 33 anni lui e 30 lei, si sono conosciuti nel 2009 proprio sulla pista durante gli Europei.

I due atleti hanno cominciato a vivere la loro bellissima storia d’amore a gennaio del 2012, mentre la proposta ufficiale è arrivata circa un anno fa.

Durante le vacanze, nel 2021, Elia Viviani hanno fatto la proposta ufficiale alla sua amata e insieme hanno scelto di sposarsi a fine stagione, così da avere il tempo necessario per un bel viaggio di nozze prima di ricominciare con gli impegni lavorativi.

Per Mereto di Tomba, il paese di Elena, ospitare un evento così importante è stato motivo di orgoglio e tutti i residenti hanno voluto partecipare ai preparativi per quanto gli è stato possibile.

Tutte le donne del Paese si sono dedicate all’allestimento della piazza principale e della chiesa dove si è tenuta la cerimonia, cercando di tenere conto dei gusti della coppia e senza troppo sfarzosità.

Ai preparativi del matrimonio di Elia Viviani ed Elena Cecchini, ha preso parte anche la Pro loco di San Marco, presieduta da Danilo Moretuzzo, allestendo un chioso con bevande e cibo per chiunque avesse voluto ristorarsi durante l’evento.

Così come vuole la tradizione, i neosposi hanno trascorso le ultime ore prima delle nozze nelle rispettive abitazioni familiari.

Poco prima del matrimonio, la campionessa aveva detto:

Cercherò di passare una nottata tranquilla.

Anche la nonna e i genitori di Elena si sono mostrati molto commossi a poche ore dal grande evento.

 L’emozione dei due campioni e delle loro famiglie era palpabile fin dal giorno prima delle nozze, e ora che il matrimonio ha avuto luogo e tutto è andato come avevano sempre sognato, gli sposi stanno festeggiando questo meraviglioso momento in compagnia dei loro affetti più cari.

AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE