Ant-Man and the Wasp: Quantumania si mostra nelle immagini del primo trailer ufficiale!
Scott Lang aka Ant-Man tornerà al cinema con il terzo capitolo delle sue avventure in solitaria – dopo Ant-Man del 2015 e Ant-Man and the Wasp del 2018 – con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, e la Marvel ha rilasciato il primo trailer ufficiale della pellicola.
Potete guardarlo qui sotto!
La pellicola vedrà nuovamente Paul Rudd vestire i panni del protagonista, affiancato da Evangeline Lilly (in quelli di Hope van Dyne alias Wasp), Michael Douglas (Henry 'Hank' Pym) e Michelle Pfeiffer (Janet van Dyne), e il suo arrivo nelle sale cinematografiche italiane è previsto per il 15 febbraio 2023 (mentre negli Stati Uniti arriverà due giorni dopo, il 17 febbraio).
Del cast fa parte anche Bill Murray, in un ruolo ancora non precisato, mentre alla regia torna Peyton Reed, dopo il successo dei due capitoli precedenti.
Ma di cosa parla il terzo episodio delle avventure dell'Avenger interpretato da Rudd? Come rivela lo stesso titolo, la vicenda ruoterà intorno al Regno Quantico, con l'intera famiglia Lang intrappolata al suo interno e costretta ad esplorarlo. In quel mondo bizzarro faranno la conoscenza di strane creature ed entreranno in contatto con le meraviglie e i pericoli di quel nuovo universo.
La pellicola avrà il compito di inaugurare la Fase 5 della Saga del Multiverso, inaugurata con Black Widow, raccogliendo il testimone dall'imminente Black Panther: Wakanda Forever, che arriverà al cinema il 9 novembre per chiudere la Fase 4. Non a caso, il personaggio di Kang il Conquistatore – apparso per la prima volta nella serie tv di Disney+ Loki, con il nome di Colui che Rimane – si conferma molto presente nella storia e centrale fin da queste prime immagini del trailer.
Villain dichiarato di questa nuova fase del Marvel Cinematic Universe, Kang il Conquistatore, interpretato da Jonathan Majors, comincia a mostrare le proprie caratteristiche proprio in queste immagini di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Un avversario decisamente meno possente rispetto al precedente villain Thanos, ma più subdolo e machiavellico. Nel trailer lo vediamo fare ad Ant-Man un'offerta: aiutarlo a scappare dal Regno Quantico e dargli "più tempo" (per cosa? Lo scopriremo nella pellicola, evidentemente), in cambio del suo aiuto per una misteriosa missione che, ovviamente, non promette nulla di buono. Per come si presenta, la scena sembra avere tutti i connotati del tipico 'patto col Diavolo'. Vedremo quali saranno le conseguenze per l'universo Marvel e per il supereroe interpretato da Paul Rudd a partire dal prossimo 15 febbraio.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.