I fan attendono con crescente impazienza lo scontro Superman vs Black Adam ma per The Rock l'attesa sarà ancora piuttosto lunga.
Black Adam è arrivato nei cinema e, tra lo stupore di chi riteneva l'Universo Cinematografico DC agonizzante, ha riscosso grande interesse e attenzione dai fan di tutto il mondo, conquistando il box office internazionale.
Merito, senza dubbio, anche della scena alla fine dei titoli di coda che ha scatenato entusiasmo e una serie di speculazioni tra i fan, in virtù dell'inatteso ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman. Viste le premesse lasciate in sospeso da quella sequenza, con il personaggio di Cavill e quello di The Rock faccia a faccia e pronti a "parlare" delle loro rispettive posizioni sul destino della Terra, in molti si aspettano al più presto un film che racconti il confronto tra i due supereroi. Tuttavia, è lo stesso Dwayne 'The Rock' Johnson a gettare acqua sul fuoco.
Postando sul suo account Twitter un'intervista dal red carpet della premiere statunitense di Black Adam, The Rock ha precisato che per il fatidico scontro sarà necessario aspettare ancora un po' di tempo.
Il ritorno di Henry Cavill segnerebbe una svolta notevole per il futuro del DCEU, ancora piuttosto nebuloso in attesa della ripartenza che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi.
La strada che lo Studio sembra voler intraprendere è duplice: da un lato, pellicole d'autore, dirette da registi affermati e sganciati da una logica troppo stringente di continuity e intrecci narrativi tra i vari film; dall'altro, portare avanti l'idea dell'universo condiviso, puntando sui personaggi che hanno 'tenuto' negli anni, nonostante gli insuccessi commerciali e gli scossoni a livello produttivo.
Appartengono senza dubbio alla prima categoria i nuovi film dedicati a Batman e Joker, diretti rispettivamente da Matt Reeves e Todd Phillips. Per entrambi sono stati confermati i sequel, con Robert Pattinson che tornerà a vestire i panni del Crociato di Gotham in The Batman 2, e Joaquin Phoenix che sarà affiancato da Lady Gaga nelle vesti di Harley Quinn, in Joker: Folie a Deux.
Della seconda, invece, fa parte The Flash, una volta risolti i problemi del suo protagonista Ezra Miller.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.