Logan Sargeant, pilota americano in forza in Formula 2, sarebbe pronto a sbarcare in F1 nella stagione 2023. Attualmente alla Carlin Motorsport, è già membro della Williams Driver Academy, con lo stesso team britannico che ha intenzione di virare su di lui per sostituire l'uscente Nicholas Latifi. Per avere l'ufficialità del passaggio nella massima categoria, però, si dovrà aspettare la fine del campionato di F2, dal momento che lo stesso Logan non possiede ancora la super license, necessaria per il salto di categoria.
Il pilota americano, quindi, è il candidato principale per diventare il compagno di squadra di Alexander Albon agli occhi del boss di Williams Racing Jost Capito. Tuttavia, c’è un problema non indifferente che ostacola il debutto di Sargeant nella massima serie: non è ancora in possesso della FIA Super License. Per ottenerla dovrà continuare a dare il meglio di sé fino ad Abu Dhabi e, in tal caso, allora diventerà ufficialmente il secondo pilota Williams.
In tal caso, si tratterebbe di un evento storico per la Formula 1 e di alto interesse per la scuderia, in quanto Sargeant sarebbe il primo pilota americano sulla griglia da quando Alexander Rossi ha corso per Manor nel 2015. I fan oltreoceano non aspettano altro che un giovane promettente connazionale da tifare in Formula 1, e lui è particolarmente vicino a diventare il rappresentante del paese a stelle e strisce.
Considerato che per ottenere la superlicenza gli serve almeno la sesta posizione in F2 e ora egli si trova in terza, dietro a Felipe Drugovich e Theo Pourchaire, le probabilità di ottenere il posto sono particolarmente alte. Insomma, la partecipazione alla Stagione 2023 di Formula 1 sembra ormai un affare fatto.