Reggia di Caserta: biglietti, orari, storia, caratteristiche. Tutto sul palazzo reale, il suo giardino meraviglioso e le sue mostre che resteranno aperte il 1 novembre. L’istituto museale del MiC, anche nel giorno di ordinaria chiusura settimanale del Museo (martedì), il giorno di Ognissanti, accoglierà i suoi visitatori. L’iniziativa, inserita nel Piano di Valorizzazione 2022, è finalizzata a promuovere il patrimonio del Complesso vanvitelliano e a incentivare la permanenza dei suoi visitatori sul territorio anche in occasione delle festività di Tutti i santi e dei Morti.
Il 1° novembre sarà anche occasione per visitare, prima della chiusura fissata per il 7 novembre, la mostra Frammenti di Paradiso. Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta negli Appartamenti della Regina. Oltre 150 opere in esposizione che narrano l’evoluzione dei giardini nel tempo e nella storia.
Saranno aperti al pubblico, dalle 8.30, gli Appartamenti Reali, la mostra Frammenti di Paradiso – Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta, il Parco Reale e il Giardino Inglese, secondo i seguenti orari:
I biglietti contingentati per numeri e fasce orarie, ai costi ordinari e con riduzioni e gratuità come previsto per legge, sono acquistabili (secondo disponibilità) in sede, presso la biglietteria Opera Laboratori in piazza Carlo di Borbone, oppure su TicketOne.
L’apertura straordinaria di martedì 1 novembre è inclusa nell’abbonamento ReggiaCard 2022.
Il Teatro di Corte sarà chiuso.
Il biglietto è contingentato per fascia oraria. Non sarà possibile accedere al Complesso prima dell’orario selezionato in fase di acquisto.