Mietta età. Mietta, pseudonimo di Daniela Miglietta è nata a Taranto, 12 novembre 1969. E' una cantante, attrice e scrittrice italiana.
Mietta ha 52 anni. Non è sposata, ma ha un figlio: Francesco, nato nel 2010, dalla storia con il chitarrista Davide Tagliapietra. Negli anni Novanta, Mietta ha avuto una lunga relazione con l’attore e modello Brando Giorgi. La relazione è poi finita per motivi che nessuno dei due ha mai voluto spiegare.
Dotata di una voce da soprano, raggiunge la notorietà nel 1989 con la vittoria al 39º Festival di Sanremo nella categoria Nuovi con il brano Canzoni. L’anno seguente, insieme ad Amedeo Minghi, canta il brano Vattene amore, che riscuote grande successo, classificandosi terzo. Ad oggi ha venduto oltre cinque milioni di dischi e partecipato a otto edizioni del Festival di Sanremo. Nella sua filmografia ha all'attivo nove ruoli, mentre come scrittrice, due romanzi.
Nel 2021 Mietta diventa una concorrente di Ballando con le stelle. In quell'occasione la cantante ingaggia una polemica con Selvaggia Lucarelli che le chiede se abbia fatto il vaccino contro il Covid senza ottenere risposta. Successivamente ammetterà di non essersi vaccinata: "Non ero serena ed ero reduce da uno shock anafilattico. Così ho solo avuto paura. L'unico modo per tranquillizzarmi sarebbe stato fare degli accertamenti. Poi avevo anche in programma un intervento. Ma ripeto, erano e sono cose personali. Ho solo voluto aspettare il mio tempo perché dovevo affrontare i miei accertamenti per stare serena e procedere al vaccino".