Cristina Quaranta è nata a Roma il 14 agosto 1972. E' una showgirl e conduttrice televisiva italiana.
Cristina ha dunque 50 anni. E' stata sposata con l’imprenditore Matteo De Stefani, con il quale ha avuto anche una figlia, dal nome Aurora. Il matrimonio è durato dal 2001 al 2013. Sulla maternità ha dichiarato: "Avere dei figli e occuparmi della mia famiglia. Mi sono sempre sentita mamma. Non sono mai stata una di quelle donne che devono affermarsi a tutti i costi, lavorando per la propria indipendenza economica. Se il rapporto va bene è giusto che l’uomo si occupi della donna e che lei abbia dei ruoli come quello di occuparsi della sua famiglia.
L'ultima relazione per Cristina non è stata affatto facile, durante questa edizione del Grande Fratello infatti ha raccontato di essere stata fidanzata per 3 anni con un uomo che alla fine l'ha trattata come "un sacco dell'immondizia". Queste le parole della Quaranta:
Scoperta da Gianni Boncompagni, partecipa a due edizioni del programma Domenica in, per poi lavorare nello show Stasera mi butto presentato da Pippo Franco per la regia di Pier Francesco Pingitore. Nel 1991 sempre Gianni Boncompagni le propone di lavorare per lui al suo nuovo programma pomeridiano Non è la Rai. Sempre diretta da Boncompagni, nel 1992 partecipa alla trasmissione Bulli e pupe, insieme a Paolo Bonolis, e nel 1993 a Rock 'n' Roll condotta da Orietta Berti. Come attrice interpreta anche una piccola parte in Stasera a casa di Alice di Carlo Verdone, nel 1990, e nella fiction di Italia 1 Classe di ferro. Dal settembre 1995 al giugno 1996 Quaranta è una delle veline di Striscia la notizia, insieme ad Alessia Merz. Dal 2022 prende parte alla settima edizione di Grande Fratello Vip come concorrente. Viene eliminata durante la decima puntata, essendo stata scelta per essere salvata solo dal 7% del pubblico.