Jerry Lee Lewis moglie. Jerry Lee Lewis è morto all'età di 87 anni. Il mondo della musica dice addio a uno dei padri del rock 'n' roll, che ha ispirato generazioni di musicisti e creato capolavori intramontabili del genere.
Jerry Lewis è stato sposato sette volte e ha avuto sei figli.
Il suo primo matrimonio, con Dorothy Barton, è durato 20 mesi, da febbraio 1952 a ottobre 1953. In un'intervista nel 1978 per People Jerry Lee disse: "Avevo 14 anni quando ho sposato mia moglie, lei era troppo grande per me. Aveva 17 anni."
La validità del suo secondo matrimonio, con Jane Mitchum, era dubbia, in quanto fu celebrato 23 giorni prima che il divorzio dalla prima moglie fosse effettivo. L'unione durò per quattro anni, dal settembre 1953 all'ottobre 1957. La coppia ebbe due figli: Jerry Lee Lewis Jr. (1954-1973) e Ronnie Guy Lewis (nato nel 1956).
Il terzo matrimonio, con la cugina di secondo grado Myra Gale Brown (figlia di suo cugino), è durato 13 anni. Quando i due si sposarono lei aveva tredici anni. La coppia fece una seconda cerimonia di nozze, perché quando si svolse la prima (di nascosto, a Las Vegas), lui aveva ancora in corso il divorzio dalla sua seconda moglie.
Con Myra (figlia di suo cugino J.W. Brown, che suonava nel complesso di Jerry Lee), fu sposato da dicembre 1957 a dicembre 1970. La coppia ebbe due figli: Steve Allen Lewis (nato nel 1959 e morto annegato nel 1962) e Pheobe Allen Lewis (nata nel 1963).
Il suo quarto matrimonio, con Jaren Elisabeth Gunn Pete, è durato da ottobre 1971 a giugno 1982. La coppia ebbe una figlia, Lori Lee Lewis (nata nel 1972). Prima che il divorzio fra i due fosse finalizzato, ci fu un orribile incidente: Jaren morì annegata nella piscina a casa di un suo amico.
Il suo quinto matrimonio, con Shawn Stephens, durò 77 giorni, da giugno ad agosto 1983, fino alla morte di lei per overdose di metadone. È stato affermato che Jerry Lee sia stato responsabile del decesso.
Il suo sesto matrimonio, con Kerrie McCarver, durò 20 anni, dal 1984 al 2004, finendo col divorzio. La coppia ebbe un figlio: Jerry Lee Lewis III (nato nel 1987).
Il cantante e pianista era conosciuto per grandi successi come Great Balls of Fire, Crazy Arms e Whole Lotta Shakin' Goin' On.
La sua turbolenta vita ha ispirato nel 1989 la realizzazione del film Great balls of fire diretto da Jim McBride e con star Dennis Quaid. Nel cast c'erano anche Winona Ryder, Alec Baldwin e Stephen Tobolowsky.
L'artista ha conquistato quattro Grammy, tra cui un premio alla carriera, e nel 1986 è entrato nella Rock and Roll Hall of Fame. Pochi mesi fa era invece stato celebrato entrando nella Country Music Hall of Fame.